56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli Slipknot pubblicheranno un nuovo album dopo la morte di Paul Gray

“Siamo ancora sconvolti per scomparsa di Paul, pace all’anima sua, ma lui non avrebbe mai voluto vederci fermare” ha detto il batterista Joey Jordison.
A cura di Biagio Chiariello
56 CONDIVISIONI
slipknot

Nonostante la scomparsa di Paul Gray lo scorso mese di maggio, "ci sarà un altro album" degli Slipknot, come promesso dal batterista Joey Jordison (nella foto, a sinistra, con Gray). Mentre il gruppo alternative metal è ancora scosso dalla morte per overdose di morfina del bassista, Jordison insiste sul fatto che gli Slipknot "torneranno" con della nuova musica.

"Siamo ancora sconvolti per scomparsa di Paul, pace all'anima sua," ha detto il batterista nel corso di un intervista ad un giornale di Des Moines (città nativa degli Slipknot) "Ma lui non avrebbe mai voluto vederci fermare". Gray è stato trovato morto il 24 maggio, in un hotel a Urbandale, Iowa. Il medico legale ha stabilito che la sua morte è stata provocato da un sovradosaggio accidentale di antidolorifici regolarmente prescritti. All'inizio di agosto, la vedova di Gray ha dato alla luce il primo figlio della coppia.

"Ora ho capito che la vita è molto più preziosa", ha detto Jordison. "Sento veramente la musica, ora, quando la suono. E' come se sentissi tutte le persone che ho perso … Paul è stata la mia anima gemella musicale." Anche se la band si è presa una pausa dopo la morte di Gray, gli Slipknot pubblicheranno un nuovo concerto in DVD il 28 settembre, registrato durante lo show che la band ha tenuto nel 2009 al Download festival di Leicestershire, di fronte a 80,000 fan.

Jordison ci tiene a precisare che Paul Gray non sarà sostituito. Gli altri otto membri faranno la sua parte al basso, alternandosi. Nel frattempo il batterista è in tour col suo side-project Murderdolls, mentre il DJ degli Slipknot Sid Wilson presto pubblicherà il suo primo album solista. "Quando verrà il momento, le nostre forze porteranno gli Slipknot di nuovo insieme", ha detto Wilson di recente a Billboard. "Non è possibile prevedere quando ciò avverrà. Succederà semplicemente e ci coinvolgerà tutti".

Biagio Chiariello

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views