Sanremo 2016, tra gli ospiti internazionali ecco Elton John e Ellie Goulding
I primi ospiti stranieri annunciati per il Festival di Sanremo 2016 che si terra dal 9 al 13 febbraio sono Elton John e Ellie Goulding. Carlo Conti ha messo a segno due colpi importanti nel mosaico che sta costruendo pian piano e che oggi comincia a prendere maggiormente forma. Quello del Sir inglese è un ritorno molto gradito, dopo che nel 1989 si esibì nell'edizione vinta da Fausto Leali e Anna Oxa con ‘A Word in Spanish'; quest'anno, però, il pianista inglese si esibirà col suo nuovo singolo ‘Blue Wonderful' che sarà in programmazione radiofonica dal 29 gennaio prossimo.
Festival di Sanremo 2016: Elton John canterà ‘Blue Wonderful'
Il singolo è un estratto del suo prossimo album, il trentaduesimo, ‘Wonderful Crazy Night' che uscirà il 5 febbraio prossimo – registrato in 17 giorni e co-prodotto dalla leggenda americana T Bone Burnett – e che lo stesso artista definisce
un disco rock'n'roll. Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca! (…) Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album.
Ellie Goulding con ‘Love Me Like You Do' e ‘Army'
Ancora Inghilterra protagonista con la cantante Ellie Goulding, che arriva a Sanremo a pochi giorni dal concerto che terrà l'1 febbraio al Mediolanum Forum di Assago. La cantante si esibirà con ‘Love Me Like You Do', brano cheha venduto oltre 6 milioni di singoli e certificato quattro volte platino nel nostro Paese. Oltre al suo successo sul palco dell'Ariston la cantante porterà anche il nuovo singolo ‘Army', tratto dall'album ‘Delirium'. La cantante, inoltre, pochi giorni dopo il Festival volerà negli Usa per i Grammy Awards dove è in nomination per le categorie ‘Best Pop Solo Performance' e ‘Best Song Written For Visual Media' con ‘Love Me Like You Do'.