54 CONDIVISIONI

Gli ospiti del Festival Di Sanremo 2014, apre Laetitia Casta, poi Baglioni e Raffaella Carrà

Laetitia Casta, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Danilo Rea e Raffaella Carrà sono i primi ospiti confermati del Festival di Sanremo 2014. Non è ancora ufficiale, ma potrebbero salire sul palco anche i giocatori della Nazionale azzurra.
A cura di G.D.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciano a trapelare i primi nomi di quelli che saranno gli ospiti del Festival di Sanremo 2014. Come per l'anno scorso, anche quest'anno sarà un'edizione da questo punto di vista più all'attenzione per il budget che alla cura per gli effetti speciali. La padrona di casa per la serata d'apertura il 18 febbraio sarà Laetitia Casta, quindici anni dopo la sua conduzione proprio con Fazio nel 1999, dove si segnalò per aver ballato sul palco con il premio Nobel Renato Dulbecco. Confermata la presenza di Claudio Baglioni per la serata di giovedì 20 e di Gino Paoli in coppia con Danilo Rea venerdì 21 per omaggiare i cantautori della scuola genovese.

La Carrà e i calciatori azzurri al gran finale. La Raffa nazionale è prevista per la serata finale del 22 febbraio, uno spot per l'azienda visto che "The Voice of Italy" è pronto a partire con la seconda edizione su Rai Due, mentre non c'è ancora ufficialità ma sono molto alte le probabilità di vedere salire sul palco i giocatori più rappresentativi della Nazionale azzurra, in vista dei prossimi Mondiali in Brasile. Ci sono stati contatti anche per Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini, ma il "Cherubini" ha rifiutato perché impegnato negli Usa al suo nuovo disco, mentre la Pausini è in tour in Brasile con uno spiraglio che resta aperto solo per Giorgia.

Un budget contenuto. Giancarlo Leone ha illustrato l'intenzione di realizzare il Festival con un budget da 18 milioni di euro, sulla linea di continuità dello scorso anno, fatto di spese oculate e di grande qualità. Il costo medio di produzione sarebbe da 2,2 milioni di euro per sera, prevedendo la completa copertura dei costi dai ricavi pubblicitari.


54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views