Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
La conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2014, trasmessa in diretta streaming dalla sala stampa del Casinò di Sanremo sui portali Rai, tenuta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, dal regista Duccio Forzano, dal direttore artistico Mauro Pagani, dal direttore di rete Giancarlo Leone e dal Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, ha rivelato tutti gli ospiti attesi per questa nuova edizione della kermesse dei fiori
Gli ospiti stranieri. Confermata la presenza del fenomeno musicale belga Stromae, straordinario cantore della nostra generazione ben descritto nell'editoriale del nostro direttore Francesco Piccinini, mentre completeranno il quadro degli artisti stranieri il canadese Rufus Wainwrught, Paolo Nutini, Damien Rice e Cat Stevens. Il cantautore britannico, che nel 1977 si è convertito all'Islam ed ha cambiato nome in Yussuf Islam, torna in Italia sei anni dopo la sua ultima presenza a Napoli, per il Concerto dell'Epifania.
Gli ospiti italiani. Mentre Mauro Pagani annuncia che c'è ancora molto da definire, soprattutto per quel che riguarda i "presenter" ovvero quelli che annunceranno le canzoni, gli ospiti italiani confermati sono Enrico Brignano, Franca Valeri, l'astronauta Luca Parmitano e Claudio Baglioni.