video suggerito
video suggerito

Gli Oasis pubblicano nuovi lyric video sul canale ufficiale Youtube

Con una serie di “lyric video” di brani storici, gli Oasis stanno tornando a pubblicare sul canale ufficiale Youtube: sono prove tecniche per una reunion?
3 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Gli Oasis tornano a fare capolino nelle cronache del mondo musicale con un nuovo "lyric video" pubblicato sul canale ufficiale "OasisVEVO". La canzone "Married with Children" è un grande classico della produzione dei fratelli Gallagher (Noel ne propone una sua versione ai concerti da solista) incluso nel primo disco "Definitely Maybe". L'attività improvvisa sul canale ufficiale Youtube della band da milioni di copie vendute nel mondo, alimenta nuovamente il dibattito su una possibile reunion dei fratelli cattivi del brit pop. La distribuzione dei "lyric video" dei grandi classici del passato è partita tre mesi fa con "Half the world away", b-side del singolo "Whatever" inclusa successivamente nella raccolta "The Masterplan" e nel best-of "Stop the clocks", continuando due mesi fa con "Up in the sky", brano che, proprio come "Married with Children", fa parte del primo album "Definitely Maybe".

È un'operazione legata al rilancio dei dischi che hanno dato il via alla carriera della band, acquistabili in varie edizione deluxe sia sul sito ufficiale della band, sia su Amazon e sugli shop digitali. "Eppur si muove" qualcosa. Sebbene produrre un pacchetto di lyric video tenga il costo relativamente basso, tale da giustificare la possibilità delle etichette (la Big Brother, ancora dei Gallagher che produce gli Oasis in GB e distribuisce nel mondo con Warner Bros) di vendere le copie rimaste "in magazzino", non è del tutto scriteriata l'ipotesi di seguire la pista romantica, quella di una possibile reunion a sorpresa per la seconda parte del 2016, o al massimo per il 2017.

Nelle interviste recenti di Liam e Noel Gallagher, i toni si sono fatti distesi e, se il primo ha già fatto presente che riformerebbe gli Oasis anche subito, il secondo ha chiarito che è tutta una questione di cifre. Questi "lyric video" possono rappresentare una prova generale?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views