15 Giugno 2013
20:22

Gli Mtv Awards 2013 sbarcano a Firenze (DIRETTA)

Per la prima edizione italiana Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini condurranno da piazza Michelangelo i premi per musica, cinema e tv. Grandi ospiti, tra cui Moreno, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Maccio Capatonda, Pif e tanti altri.
A cura di Andrea Parrella

Tutto è pronto per la prima edizione degli Mtv Music Awards, che si terranno a Firenze, questa sera, guidati dagli host, i conduttori Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, provenienti dall'esperienza biennale di Quelli Che.., e Omar Fantini. Questo esordio per gli Mtv Awards dal marchio italiano imperversa su Twitter da giorni e i fan dei vari artisti che parteciperanno e si contendono i premi principali hanno dato il via al treno della sponsorizzazione volontaria da diversi giorni. A vincere in questa sfida sono chiaramente i Beliebers, seguiti dai fan dei One Direction, anche se oggi si sta facendo avanti con prepotenza il sostegno a Marco Mengoni. Saranno tante le categorie, non solo musicali, che caratterizzeranno questo primo esperimento di piazza Michelangelo. Riguarderanno il cinema, la televisione ed anche e soprattutto la vita parallela sul web degli artisti, coloro che meglio riescano a comunicare tramite il mezzo telematico: si premieranno i migliori hashtag dell'anno (senza sapere chi si presenterà per ricevere il premio), i più attivi su Instagram, il tweet più bello dell'anno. Insomma tutto perché i presenti in piazza e gli spettatori da casa possano trovarsi a comunicare nella maniera più immediata possibile. Ecco qui l'elenco di tutte le nomination, per le quali si è potuto votare sul sito ufficiale della manifestazione sino ad oggi.

Tanti gli ospiti che saliranno sul palco: tra i tanti ci sarà il protagonista del momento, Moreno Donadoni, con il suo trionfo ad Amici e un disco di platino conquistato in pochissime settimane; poi Chiara Galiazzo, Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane e tanti altri (qui tutti gli ospiti della serata, e non verranno solo dal mondo della musica). Mtv proverà insomma a tirare le somme di una stagione televisiva che ha regalato molte soddisfazione alla rete del canale 8 del DTT, con molte novità e conferme giunte durante la stagione. Ma chi sarà davvero il re (o la regina) di questi Mtv Awards 2013? Fanpage seguirà la serata in diretta.

Ore 23.30 – Il premio Pepsi best new artist viene vinto da Baby K, batte Chiara Galiazzo e Clementino, favoriti con lei.

Ore 23.29 – Marco Mengoni vince il premio per la categoria Artist Saga.

Ore 22.40 – Sale sul palco Moreno che ripropone il pezzo che gli ha permesso di arrivare al successoe vincere Amici "Che Confusione".

Ore 22.10 – Fedez fa il suo debutto sul palco, cantando la sua "Alfonso Signorini (eroe nazionale)". Ecco una foto che lo ritrae in un momento particolarmente significativo.

Ore 21.57 – Marco Mengoni si esibisce agli Mtv Awards 2013 con il suo ultimo successo. La piazza è in delirio. Anticipa la premiazione del video più cliccato dell'anno, vinta da Call me maybe.

Ore 21.44 – Dopo l'esibizione dei Club Dogo è il momento della premiazione per la categoria LgTwitStar. Emis Killa si aggiudica il riconoscimento, è lui il più efficace coi 140 caratteri.

Ore 21.23  – Prima categoria ad essere premiata è quella delle wonderwoman. Emma Marrone vince la prima categoria battendo la concorrenza di artiste dal calibro internazionale come Rihanna.

Ore 21.21 – Dopo l'intro di Max Pezzali con "Tieni il tempo" gli Mtv Awards si aprono con Matteo Renzi (l'imitazione di Pantani) che dà il benvenuto a modo suo a Virginia Raffaele: "Non sapevo se mettere o meno il giubbotto di pelle o meno". Poi arriva l'imitazione di Lapo: "Tutto il mondo è paLese".

Le nomination degli Mtv Awards 2013
Le nomination degli Mtv Awards 2013
Gli ospiti degli Mtv Awards 2013
Gli ospiti degli Mtv Awards 2013
Il promo degli MTV Movie Awards 2013
Il promo degli MTV Movie Awards 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni