Gli Mtv Awards 2013 sbarcano a Firenze (DIRETTA)
Tutto è pronto per la prima edizione degli Mtv Music Awards, che si terranno a Firenze, questa sera, guidati dagli host, i conduttori Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, provenienti dall'esperienza biennale di Quelli Che.., e Omar Fantini. Questo esordio per gli Mtv Awards dal marchio italiano imperversa su Twitter da giorni e i fan dei vari artisti che parteciperanno e si contendono i premi principali hanno dato il via al treno della sponsorizzazione volontaria da diversi giorni. A vincere in questa sfida sono chiaramente i Beliebers, seguiti dai fan dei One Direction, anche se oggi si sta facendo avanti con prepotenza il sostegno a Marco Mengoni. Saranno tante le categorie, non solo musicali, che caratterizzeranno questo primo esperimento di piazza Michelangelo. Riguarderanno il cinema, la televisione ed anche e soprattutto la vita parallela sul web degli artisti, coloro che meglio riescano a comunicare tramite il mezzo telematico: si premieranno i migliori hashtag dell'anno (senza sapere chi si presenterà per ricevere il premio), i più attivi su Instagram, il tweet più bello dell'anno. Insomma tutto perché i presenti in piazza e gli spettatori da casa possano trovarsi a comunicare nella maniera più immediata possibile. Ecco qui l'elenco di tutte le nomination, per le quali si è potuto votare sul sito ufficiale della manifestazione sino ad oggi.
Tanti gli ospiti che saliranno sul palco: tra i tanti ci sarà il protagonista del momento, Moreno Donadoni, con il suo trionfo ad Amici e un disco di platino conquistato in pochissime settimane; poi Chiara Galiazzo, Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane e tanti altri (qui tutti gli ospiti della serata, e non verranno solo dal mondo della musica). Mtv proverà insomma a tirare le somme di una stagione televisiva che ha regalato molte soddisfazione alla rete del canale 8 del DTT, con molte novità e conferme giunte durante la stagione. Ma chi sarà davvero il re (o la regina) di questi Mtv Awards 2013? Fanpage seguirà la serata in diretta.
Ore 23.30 – Il premio Pepsi best new artist viene vinto da Baby K, batte Chiara Galiazzo e Clementino, favoriti con lei.
Ore 23.29 – Marco Mengoni vince il premio per la categoria Artist Saga.
Ore 22.40 – Sale sul palco Moreno che ripropone il pezzo che gli ha permesso di arrivare al successoe vincere Amici "Che Confusione".
Ore 22.10 – Fedez fa il suo debutto sul palco, cantando la sua "Alfonso Signorini (eroe nazionale)". Ecco una foto che lo ritrae in un momento particolarmente significativo.
Ore 21.57 – Marco Mengoni si esibisce agli Mtv Awards 2013 con il suo ultimo successo. La piazza è in delirio. Anticipa la premiazione del video più cliccato dell'anno, vinta da Call me maybe.
Ore 21.44 – Dopo l'esibizione dei Club Dogo è il momento della premiazione per la categoria LgTwitStar. Emis Killa si aggiudica il riconoscimento, è lui il più efficace coi 140 caratteri.
Ore 21.23 – Prima categoria ad essere premiata è quella delle wonderwoman. Emma Marrone vince la prima categoria battendo la concorrenza di artiste dal calibro internazionale come Rihanna.
Ore 21.21 – Dopo l'intro di Max Pezzali con "Tieni il tempo" gli Mtv Awards si aprono con Matteo Renzi (l'imitazione di Pantani) che dà il benvenuto a modo suo a Virginia Raffaele: "Non sapevo se mettere o meno il giubbotto di pelle o meno". Poi arriva l'imitazione di Lapo: "Tutto il mondo è paLese".