Il personale sanitario dell'ospedale di Chivasso ha fatto pervenire un video a Jovanotti, nel quale si mostrano in alcuni momenti di pausa dall'emergenza Covid-19 sulle note della canzone Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. Il cantautore li ha ringraziati su Instagram e ha inviato loro un messaggio di incoraggiamento.

Dall’ospedale di Chivasso mi hanno fatto arrivare questo video. Grazie ragazzi grazie davvero per quello che state facendo e mi fa molto piacere che la mia musica sia per voi un modo per fare un po’ di “ricreazione” tra i turni di lavoro. Forza! e grazie ancora a voi e a tutti i vostri colleghi del personale sanitario ovunque siano al lavoro per tutti noi.

Il successo di Non voglio cambiare pianeta

Jovanotti è reduce dal successo del suo docutrip su Raiplay dal titolo Non voglio cambiare pianeta, girato in sud America con una telecamerina attaccata alla bici con la quale ha fatto il suo primo viaggio in solitaria su due ruote, lo scorso gennaio. Un racconto intriso di forti emozioni e fatto di tanta musica, che ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni durante il primo giorno di uscita sulla piattaforma digitale di viale Mazzini.

La quarantena di Jovanotti a Cortona

Lorenzo Cherubini sta trascorrendo la sua quarantena nella casa di Cortona dove vive con la moglie Francesca Valliani e la figlia Teresa. Dalla mansarda della casa sul Poggio, da dove domina la Valdichiana, è circondato da un giardino paradisiaco, un fico maestoso e un ciliegio con tanti altri alberi da frutto, e immerso in un'atmosfera rilassante che più volte nel corso della sua carriera gli ha consentito di staccare la spina dalla routine di tour e album in uscita.

Le sue dirette Instagram del Jova House Party sono tra le più seguite del web e hanno dimostrato come l'esercito dei ragazzi fortunati gli sia legato anche sotto forma di assembramento virtuale, dopo i sold out della scorsa estate con il Jova Beach party sulle spiagge di tutta Italia.