14 Febbraio 2015
01:39

Gli eliminati di Sanremo 2015

Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf, Anna Tatangelo. Questi sono gli eliminati da Sanremo 2015 e non sono mancate le critiche.

Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf, Anna Tatangelo. Questi sono gli eliminati da Sanremo 2015 e non sono mancate le critiche per la scelta che si è data, lo ricordiamo, dal seguente sistema di voto: televoto (40%), giuria demoscopica (30%) e giuria di esperti (30%). Il pubblico in sala ha rumoreggiato molto, soprattutto per le esclusioni di Anna Tatangelo e di Raf. La prima con il pezzo "Libera" sembrava potesse avere buone chances di passare il turno, in effetti è difficile considerarla fuori da Sanremo, lei che ha una voce così solida e corposa, lei che proprio grazie al Festival riuscì ad emergere. Sorprende un po' meno l'eliminazione di Raf, quasi scontata viste le sue condizioni di salute: il cantautore paga probabilmente questo, più che la canzone "Come una favola", che siamo certi ascolteremo spesso in rotazione.

Annunciate le defezioni di Biggio e Mandelli e Lara Fabian. I primi, nella quota "sperimentale", con la canzone ironica "Vita d'inferno" non hanno mai convinto a pieno, mentre Lara Fabian non ha convinta con la "CelineDioniana" canzone "Voce".

Anna Tatangelo

Biggio e Mandelli

Raf

Lara Fabian

Giorgio è l'eliminato della semifinale di Amici 2015
Giorgio è l'eliminato della semifinale di Amici 2015
Charlotte Caniggia è la seconda eliminata dell'Isola dei Famosi 2015
Charlotte Caniggia è la seconda eliminata dell'Isola dei Famosi 2015
Festival di Sanremo 2015 - la serata finale
Festival di Sanremo 2015 - la serata finale
199.776 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni