279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: la diretta della quarta puntata

Quarta serata per il Festival di Sanremo, la penultima prima del gran finale. Questa sera sarà decretato il vincitore tra le Nuove Proposte e saranno eliminati 4 Big. Tra gli ospiti attesi Giovanni Allevi, Antonio Conte e la comica Virginia Raffaele.
A cura di G.D.
279 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 01.17 – In FINALE: Nesli, Nina Zilli, Di Michele e Coruzzi, Bianca Atzei, Dear Jack, Irene Grandi, Alex Britti, Moreno, Annalisa, Gianluca Grignani, Marco Masini, Chiara, Il Volo, Nek, Malika Ayane, Lorenzo Fragola   ELIMINATI: Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf, Anna Tatangelo

Ore 00.52 – Ultimo artista in gara: è Chiara con "Straordinario". Poi si passerà alla chiusura del televoto.

Ore 00.48 – Raf canta "Come una favola". Nonostante le sue condizioni di salute (il cantante ha una broncopolmonite) ha deciso comunque di cantare e di presentarsi sul palco dell'Ariston.

Ore 00.43 – Virgina Rafffaele si esibisce nel pezzo dell'operatrice call-center. Strappa applausi.

Ore 00.38 – È il turno di Alex Britti con "Un attimo importante".

Ore 00.34 – Riprende la gara con Nina Zilli: "Sola".

Ore 00.30 – Elena Sofia Ricci arriva sul palco del Teatro Ariston, racconta la sua infanzia e i suoi ricordi legati al Festival di Sanremo 2015

Ore 00.18 – Riprende la gara: Marco Masini – "Che giorno è". Brano che potrebbe tra i primi 5.

Ore oo.05: GIOVANNI CACCAMO VINCE SANREMO NUOVE PROPOSTE

Ore 00.00 – Anticipata la finale NUOVE PROPOSTE. I Kutso sono sul palco con "Elisa", seconda esibizione per Giovanni Caccamo "Ritornerò da te".

Ore 23.48 – È il turno dei Dear Jack con "Il mondo esplode tranne noi".

Ore 23.42 – Malika Ayane sul palco: "Adesso è qui".

Ore 23.35 – È il turno di Gianluca Grignani con "Sogni Infranti".

Ore 23.27 – Entra Gabriele Cirilli. Ospite "non atteso" da Carlo Conti, infatti il conduttore toscano non l'aveva mai annunciato e scherzando disse: "Finalmente sono riuscito a fare un programma senza Gabriele Cirilli".

Ore 23.11 – Rocio Munoz Morales vestita di nero presenta i dodicesimi Big in gara: "Il Volo".

Ore 23.07 – Tocca ad Anna Tatangelo: la canzone "Libera" è la numero 11 in gara. Canzone corposa, voce potente.

Ore 23.00 Sammy Basso ospite del Festival, il ragazzo affetto da progeria racconta la sua vita. Carlo Conti lo acclama: "Uno straordinario esempio di vita". 

Ore 22.55 – Arisa presenta Lorenzo Fragola e la canzone "Siamo uguali". È il decimo cantante in gara.

Ore 22.50 – Riprende la gara: Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi cantano "Io sono una finestra".

Ore 22.40 – È il turno di Virginia Raffaele. L'imitatrice entra in scena vestita da Ornella Vanoni. Dopo un medley di canzoni ed aver coinvolto Carlo Conti, gioca a dirigere l'orchestra nei temi musicali che hanno fatto la storia del cinema e della tv: "Star Wars", "Ritorno al Futuro" e "I Simpson".

Ore 22.26 – Ottavo campione in gara è Lara Fabian: la canzone è "Voce".

Ore 22.24 – Moreno canta "Oggi ti parlo così".

Ore 22.20 – Al rientro dalla pubblicità cantano Biggio e Mandelli, "Vita d'inferno".

Ore 22.10 – Primo grande ospite della serata è il Ct della Nazionale azzurra, Antonio Conte. Con Carlo Conti canta le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

Ore 22.05 – LE MUTANDE DI BIANCA ATZEI. Un dettaglio non trascurabile: Sanremo si tinge di hot.

Ore 21.59 – ARRIVA ROCIO! La spagnola entra sul palco con un abito a tinte floreali per presentare il quinto concorrente in gara: Bianca Atzei.

Ore 21.48 – Quarto campione in gara è Nek, con la canzone "Fatti avanti amore".

Ore 21.41 – Tocca ad Emma, versione "Principessa Leila". Presenterà Irene Grandi con la canzone "Un vento senza nome".

Ore 21.36 – Entra Arisa, un abito particolare con dei palloncini rosa dietro le scarpe e presenta Nesli, che si presenta con un mazzo di fiori per lei: "Sono per te, ti sei rivelata una vera e propria rivelazione". 

Ore 21.29 – Carlo Conti ricorda che saranno eliminate 4 canzoni, 4 artisti, via al televoto e subito primo campione in gara: Annalisa.

Ore 21.23 – Apre la serata dei Big l'esibizione dei Pilobolus, collettivo che unisce danza e giochi d'ombra.

Ore 21.15 – Passa il turno Giovanni Caccamo! La canzone "Ritornerò da te" incontra in finale "Elisa" dei Kutso. Appuntamento a domani con le Nuove Proposte.

Ore 21.10 – Tocca a Giovanni Caccamo, dopo la scheda e il racconto del backstage, canta "Ritornerò da te". Chi passerà in finale?

Ore 21.04 – Seconda sfida: Enrico Nigiotti contro Giovanni Caccamo. Consueta scheda che racconta il backstage di Enrico, poi spazio alla musica.

Ore 21.02 – Passano il turno i Kutso! La band con la canzone "Elisa" arriva in finale.

Ore 20.56 – Tocca ai Kutso. La consueta scheda che racconta come hanno vissuto il momento del loro esordio sul palco e del passaggio del turno. Ora la parola alla musica: i Kutso cantano "Elisa". Il chitarrista è vestito da doccia con una maschera di Carlo Conti. Lui: "È uno scherzo del Kutso!".

Ore 20.51 – La sfida tra Kutso e Amara segna la prima delle semifinali delle Nuove Proposte. Dopo una scheda di presentazione di Amara e di come ha vissuto il momento della proclamazione, con quel giallo del nome sbagliato annunciato, quello di Rakele. E proprio a lei arrivano le scuse del conduttore. Amara può cantare la canzone "Credo".  

Ore 20.47 – Parte con qualche leggero minuto di ritardo il Festival di Sanremo. Carlo Conti entra sul palco del Teatro Ariston, e che quarta serata sia. Solito "recap" sui risultati della serata precedente, ascolti ancora alti. Poi si parla della giuria e del sistema di voto

La quarta e penultima serata del Festival di Sanremo 2015 si preannuncia ricca di colpi di scena. Dopo la terza puntata dedicata alle cover, che ha visto trionfare Nek con "Se Telefonando", adesso la gara entra nel vivo. Si fa sul serio e si riparte con la gara dei 20 Big, giudicati attraverso tre sistemi di voto: televoto (40%), giuria demoscopica (30%) e giuria di esperti (30%), che è composta da Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi. Verranno eliminate le quattro canzoni meno votate, facendo una media tra la prima esibizione e la seconda. Toccherà poi alle Nuove Proposte, tra i quattro artisti rimasti in gara si decreterà il vincitore: Kutso, Enrico Nigiotti, Giovanni Caccamo e Amara. Il sistema resta lo stesso: sfida a coppia, poi finalissima.

Gli ospiti attesi per questa quarta serata: Giovanni Allevi, il produttore e dj francese The Avener, poi l'allenatore della nazionale italiana di calcio Antonio Conte, Elena Sofia Ricci e la comica e imitatrice Virginia Raffaele. Confermata la presenza di Gabriele Cirilli, mentre resta ancora tutta da confermare la presenza del rapper sudcoreano Psy. Potrebbe essere l'occasione per vederli insieme sullo stesso palco.

Ci si aspetta molto anche stasera delle incursioni di Arisa, ormai una comica "spontanea" che riesce ad andare a braccio e senza autori, provocando momenti e situazioni davvero divertenti, strappando risate ed applausi ogni volta.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views