Cominciano a farsi visibili i primi effetti del Festival di Sanremo 2019, ancora una volta nelle mani del Direttore Artistico Claudio Baglioni. Tra album rallentati, progetti posticipati, etc ci sono anche i Boomdabash che, appunto, hanno annunciato un cambiamento dei piani per il futuro prossimo, quando avevano in programma alcuni concerti in cui portavano in giro per l'Italia il loro ultimo album. La band salentina, infatti, ha saputo, poco  prima di natale, di essere tra coloro che si contenderanno la vittoria al prossimo Sanremo – scelti dal Direttore artistico Claudio Baglioni che quest'anno ha guardato molto alle radio e alle classifiche – con il brano "Per un milione".

Il comunicato della band

La band, infatti, ha comunicato che " per motivi logistici legati ad impegni inerenti la partecipazione al Festival di Sanremo le restanti date del Barracuda winter tour di Gennaio sono posticipate a data da destinarsi dopo il Festival di Sanremo. I nuovi show live saranno annunciati quanto prima dalla band attraverso le loro pagine social". Oltre alle date del tour sarà posticipato anche il concerto speciale previsto per il prossimo 24 gennaio a Milano, il Boomdabash & Friends, che si terrà, anch'esso, dopo il Festival: "Lo speciale concerto – evento Boomdabash & Friends inizialmente previsto per il 24 Gennaio a Milano è stato posticipato al 9 Maggio. I biglietti acquistati in prevendita saranno validi per i nuovi concerti oppure possono essere rimborsati presso i punti vendita autorizzati in cui è stato effettuato l'acquisto".

Boomdabash & Friends a maggio

I Boomdabash sono da tempo una delle realtà reggae più conosciute del Paese, ma da qualche anno a questa parte sono anche tra i principali fautori della svolta pop del Paese, anche grazie a Ketra, uno dei componenti, che assieme a Takagi è la coppia di produttori di alcuni dei maggiori successi di questi anni. I Boomdabash, inoltre, sono stati i dominatori dell'estate con "Non ti dico no", la canzone più trasmessa dalle radio italiane, che li ha visti duettare con Loredana Bertè, che ritroveranno sul palco dell'Ariston.