5 Dicembre 2015
14:11

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi con gli U2

La band protagonista del concerto in scena poco prima della strage del Bataclan sarà sul palco con gli U2 domenica 6 dicembre, per il concerto in memoria delle vittime delle stragi terroristiche. Avevano promesso che sarebbero tornati a Parigi e lo faranno.
A cura di Andrea Parrella

Le parole degli Eagles Of Death Metal erano state chiare. Il gruppo infelicemente protagonista della strage al Bataclan del 13 novembre, dalla quale emersero tragicamente decine di morti, aveva rilasciato un'intervista intensissima e tutt'altro che facilmente digeribile, nella quale raccontavano per filo e per segno quanto fosse accaduto quella maledetta sera. L'intervista si chiudeva con un auspicio che era più che altro un imperativo, espresso tramite le parole del co-fondatore e voce del gruppo James Hughes: "Non vedo l'ora di tornare a Parigi, non vedo l'ora di tornarci a suonare. Voglio essere il primo gruppo che suonerà alla riapertura del Bataclan. Perché ero lì quando è calato il silenzio. I nostri amici sono venuti ad ascoltare il rock'n roll e sono morti. Io voglio tornare lì e vivere".

La prossima domenica non sarà esattamente il Bataclan ad ospitarli (il teatro dove si è consumato l'attacco più efferato è ancora una scena del terrore, posto sotto sequestro dalle forze dell'ordine) ma il gruppo esperto di Rock ‘n Roll ritorna nella capitale francese dopo quella notte impensabile. Saranno sul palco del concerto organizzato dagli U2 proprio dopo i fatti di Parigi (la stessa band di Bono aveva annullato il concerto parigino dopo gli attentati terroristici). Il grande evento andrà in scena all'AccorHotels Arena di Parigi proprio per ricordare le vittime degli attentati del 13 novembre. Le date sono quelle del 6 e del 7 dicembre, gli Eagles Of Death Metal saliranno sul palco con la band irlandese per l'ultimo pezzo previsto in concerto, onorando un impegno, più che altro una promessa fatta a se stessi. Parteciperà anche Patti Smith, la cantante sarà sul palco con Bono e compagni per ricordare le vittime di quelle stragi rivendicate dall'Isis, che nelle ultime settimane hanno sconvolto il mondo.

Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi:
Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi: "Insieme con le famiglie delle vittime"
Parigi, gli Eagles of Death Metal ospiti al concerto degli U2
Parigi, gli Eagles of Death Metal ospiti al concerto degli U2
87 di Attualita
Gli Eagles of Death Metal in tour, tornano a Parigi e annunciano tre date italiane
Gli Eagles of Death Metal in tour, tornano a Parigi e annunciano tre date italiane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni