49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli assi della breakdance arrivano a Napoli per la Red Bull BC One

Il meglio della breakdance mondiale si sfiderà a Napoli per scegliere il bboy della Western Europe che si contenderà il titolo di migliore al mondo nella finale di Seul.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Alzi la mano chi almeno una volta non ha provato un qualunque passo di breakdance o, almeno, non sia rimasto stupefatto davanti ai passi di questa disciplina. Per la prima volta, il 14 settembre, sbarca a Napoli le finali "Uno contro uno" della Red Bull BC One (che festeggia il decimo compleanno) per l'area della Ovest Europa, il cui vincitore volerà in Corea del Sud per la finale assoluta.

Sarà il Teatro Bellini la cornice di questo appuntamento storico in cui si contenderanno la vittoria alcuni tra i breaker più famosi e bravi del mondo. A rappresentare l'Italia ci saranno bboy Froz, che tramite la sua vittoria del Red Bull BC One Cypher Italia si è guadagnato un posto nella competizione, e Alessandro Marotta aka bboy Alex (che è una wild card italiana dell’evento) e a loro si affiancheranno i bboy qualificati da tutta Europa: sotto gli occhi attenti dei giudici Cico, El Nino e Venum (il primo italiano e gli altri americani) ci saranno a contendersi lo scettro Focus per la Scandinavia, Chey per la Spagna, Chakal, Franklyn e Tim per la Francia, per il Belgio Titris, per l’Austria Valo, Yu-Seng dalla Svizzera, dal Regno Unito LB, dalla Grecia Kid, dal Portogallo Lagaet e dall’Olanda Menno, Niek e SkyChief.

I partecipanti sono tra quelli che si sfideranno nelle 6 finali regionali (per area geografica) che oltre a Napoli hanno toccato o toccheranno Colombia, USA, Giordania, Ucraina e Giappone. I vincitori di queste finali poi accederanno di diritto alla finale mondiale del Red Bull BC One che si terrà il 30 novembre a Seul, appunto. Per la prima volta e in occasione del compleanno della manifestazione ci sarà un'affascinante sfida nella sfida con tutti i vincitori della storia che si sfideranno testa a testa per definire chi sarà il miglior bboy di tutti i tempi e andranno ad aggiungersi ai sei qualificati tramite le Finali Regionali.

Se non riuscirete a seguire dal vivo questi eventi, Red Bull mette a disposizione la diretta streaming sul sito redbull.it/bcone: i restanti appuntamenti previsti sono, oltre a quello napoletano, il 28 settembre in Ucraina per la finale dell’Est Europa, il 12 ottobre in Giappone per la finale di Asia e Pacifico.

Un'occasione unica per guardare il meglio della breakdance mondiale.

 
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views