8 Agosto 2013
11:52

Gli Arcade Fire scrivono la colonna sonora del nuovo film di Spike Jonze

Sono gli Arcade Fire, autori di “Funeral”, “Neon Bible” e “Suburbs”, il gruppo scelto da Spike Jonze per la creare la colonna sonora del suo ultimo film “Her”. Il gruppo e il regista si conoscono da tempo avendo collaborato in passato a diversi progetti.
A cura di Francesco Raiola

Gli Arcade Fire hanno contribuito alla colonna sonora del prossimo film di Spike Jonze, "Her". Il film, che narra la storia di un uomo che si innamora di un sistema operativo intelligente, vedrà tra i protagonisti Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Rooney Mara, Amy Adams e Olivia Wilde.

A svelare la collaborazione è il trailer del film in cui si legge, nei titoli di coda, "Music by Arcade Fire". Non è la prima volta che il regista di "Essere John Malkovich" collabora col gruppo canadese; era già successo con "Nel paese delle creature selvagge" in cui una versione acustica di "Wake Up" degli Arcade Fire era usata nel trailer; ma il regista ha diretto anche il mediometraggio Scenes From the Suburbs. A fare da colonna sonora del trailer, però, è "Skeletons", pezzo tratto da "It's Blitz" degli Yeah Yeah Yeahs.

Proprio in questi giorni il gruppo è sulle prime pagine delle riviste specializzate che stanno cercando di venire a capo di una serie di graffiti che stanno apparendo in varie città. Graffiti che rappresentano una sorta di diamante con all'interno una scritta: Reflektor, che si suppone essere il titolo del prossimo album della band che uscirà il 29 ottobre.

"Her" di Spike Jonze: il ritratto dell'amore ai nostri tempi (RECENSIONE)
Arcade Fire, il produttore:
Arcade Fire, il produttore: "Il nuovo album sarà fantastico"
Nuovo singolo per gli Arcade Fire: il video di
Nuovo singolo per gli Arcade Fire: il video di "Reflektor" è interattivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni