6 Luglio 2011
21:03

Gli Aerosmith annunciano un tour in Giappone nelle zone colpite dallo tsunami

Gli Aerosmith hanno deciso di aiutare il popolo giapponese tornando in tour per la prima volta dopo cinque anni proprio nelle zone colpite dal sisma e dallo tsunami dello scorso 11 marzo.
A cura di Valentina Scionti
Aerosmith

Dopo il terribile terremoto e relativo tsunami che hanno devastato il nord del Giappone lo scorso marzo, tante sono state le star che hanno deciso di mettersi al servizio delle vittime e dei sopravvissuti di queste grandi catastrofi.

Fra le altre, Lady Gaga è stata ancora una volta quella che ha fatto parlare maggiormente di sè dapprima per il milione e mezzo di dollari raccolto tramite la vendita di braccialetti di beneficenza da lei creati e poi per le accuse di frode che le sono state rivolte e che la star ha negato categoricamente.

Ora è il turno di una rockband più che storica di dimostrare il proprio affetto nei confronti dei fan giapponesi e di quanti in questi mesi si sono trovati a soffrire a causa della forza della natura e dello sfruttamento umano nei confronti dell'ambiente.

Si tratta degli Aerosmith che, dopo l'infinita telenovela che li ha visti protagonisti lo scorso anno, hanno finalmente deciso di tornare on the road e di ricominciare proprio dal pubblico Giapponese. La band statunitense, infatti, ha in programma un nuovo tour che inizierà il prossimo 22 novembre e che interesserà diverse città del Giappone, incluse quelle che sono state toccate più da vicino dalla tragedia di marzo.

I biglietti saranno in vendita a partire dal 23 luglio e la prima città che vedrà gli Aerosmith esibirsi di nuovo insieme dopo cinque anni sarà Kanazawa: un appuntamento sicuramente imperdibile per i fan della band.

Terremoto Giappone 2011: Lady Gaga crea braccialetti per beneficenza
Terremoto Giappone 2011: Lady Gaga crea braccialetti per beneficenza
Tsunami fermate le riprese canadesi di Twilight: Breaking Dawn
Tsunami fermate le riprese canadesi di Twilight: Breaking Dawn
Simon Le Bon migliora, i Duran Duran riprendono il tour
Simon Le Bon migliora, i Duran Duran riprendono il tour
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni