11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glenn Frey: da Timberlake a Horan (1D) l’omaggio social per il fondatore degli Eagles

Da Don Henley a Gene Simmons dei Kiss, passando per Nancy Sinatra e i giovani Justin Timberlake e Niall Horan dei One Direction: sono tanti i colleghi che hanno ricordato Glenn Frey, fondatore degli Eagles.
11 CONDIVISIONI
Getty Images
Getty Images

La morte di Glenn Frey ha colpito molto il mondo della musica, che solo pochi giorni fa ha dovuto piangere la scomparsa di uno dei suoi artisti più rappresentativi, David Bowie. Con Frey – morto a causa di complicanze dovute a artrite reumatoide, colite ulcerosa acuta e polmonite – se ne va un altro pezzo importante degli Eagles, storica country folk band, autrice di pietre miliari della musica come ‘Hotel California', il loro maggiore successo, ma anche ‘Take It Easy', ‘Desperado' e ‘One of This Nights' e i fan, i colleghi e gli amici si sono riversati sui social per dargli l'ultimo saluto: dal sodale Don Henley a Justin Timberlake, Brian Wilson, Ryan Adams, Nancy Sinatra e anche Niall Horan.

In un comunicato Henley lo ha definito un fratello:

Il legame che abbiamo costruito 45 anni fa non si è mai rotto, anche se erano 14 anni che gli Eagles si erano sciolti. Eravamo due ragazzi che fecero un pellegrinaggio a Los Angeles condividendo lo stesso sogno: lasciare il nostro segno nell'industria musicale (…). Ma è stato Glenn a dare il via a tutto, è stato lui l'uomo con in mano il piano. Aveva una conoscenza enciclopedica della musica popolare e un'etica del lavoro che non si è mai esaurita. Era divertente, lunatico, generoso, con un talento straordinario.

Justin Timberlake lo ricorda quando da piccolo era il gruppo che gli faceva ascoltare la madre, mentre Nancy Sinatra spera che sia morto in pace.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views