Glee: la cover di Thriller di Michael Jackson nell’episodio post-Super Bowl
Il cast di "Glee" eseguirà una cover della leggendaria "Thriller" di Michael Jackson nel mese di febbraio come parte di uno special che andrà in onda dopo il Super Bowl. Ma l'episodio speciale non sarà interamente dedicato alla musica del compianto Re del Pop e "Thriller" verrà realizzata mixandola ad un'altra canzone di cui non si conosce ancora il nome (tecnica del mash-up), come rivelato da Fox.
I produttori di "Glee" – il cui episodio dedicato a Britney Spears è stato record di ascolti – hanno lavorato per mesi sulla puntata speciale dello show televisivo musicale che andrà in onda subito dopo il match che assegna il titolo del campionato di National Football League su february6. L'annuale Super Bowl è tradizionalmente l'evento più visto in televisione degli Stati Uniti, con più di 100 milioni di telespettatori.
L'autorevole rivista Entertainment Weekly ha rivelato che l'episodio post Super Bowl includerà anche alcune cover dei brani di Katy Perry, tra cui sicuramente Teenage Dream, ed altri di Black Eyed Peas e Lady Antebellum e sarà il più costoso nella storia di "Glee". Il magazine aggiunge che l'episodio avrà, inoltre, come tema conduttore lo sport, in sintonia col Super Bowl dell domenica, e sarà co-sponsorizzata da General Motors con limitate interruzioni pubblicitarie.
"Glee", vincitore di un Emmy, è diventato un fenomeno della cultura pop dal debutto nel 2009, producendo album di successo e vari single. Oltre a Britney Spears, Glee ha dedicato episodi anche a Lady Gaga e Madonna.