video suggerito
video suggerito

Giustizia per Willy: Gaia, Ghali e Fedez lanciano l’appello dal palco del Power Hits Estate 2020

Ghali, Gaia e Fedez hanno lanciato un appello dal palco del Power Hits Estate 2020, chiedendo giustizia per Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 brutalmente ucciso dopo un pestaggio a Colleferro. Ghali, in particolare, in una serie di stories su Instagram aveva espresso preoccupazione per il silenzio della scena rap italiana sull’accaduto.
6.344 CONDIVISIONI
Immagine

Gli artisti della musica italiana chiedono "Giustizia per Willy Monteiro Duarte". Un appello accorato a cui hanno aderito in molti nel corso della serata dei Power Hits Estate 2020. Tra questi Ghali, Gaia e Fedez. "No alla violenza, no al razzismo" dice Ghali subito dopo "Good Times" ed è lo stesso appello che rivolge Gaia dopo aver cantato la sua "Chega": "Giustizia per Willy". E c'è anche Fedez dopo aver cantato "Bimbi per strada", ma le sue parole sono state involontariamente coperte dai conduttori della serata, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese e Mara Maionchi. I tre cantanti hanno chiesto giustizia per il ragazzo brutalmente ucciso nel pestaggio di Colleferro. I telespettatori che hanno assistito all'evento, trasmesso in multipiattaforma, su Sky Uno, su Now Tv e sul canale 36 del digitale terrestre, hanno particolarmente apprezzato l'appello di Ghali, Gaia e Fedez.

L'appello di Ghali su Instagram

Ghali è stato il primo, tra i tanti artisti della scena rapper, a esprimere condoglianze per la morte di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro. Ma non si è fermato a un semplice appello, il rapper ha anche espresso un pensiero molto duro sul silenzio di una buona parte della scena: "Ragazzi dove siete? Perché restate zitti? Forse perché non vi conviene o perché siete come loro?".

La serata vinta da Karaoke

L'evento Power Hits Estate 2020 ha decretato il vincitore con il titolo di tormentone dell'anno. La canzone che ha vinto è "Karaoke" di Alessandra Amoroso e Boomdabash. Il brano ha vinto anche i premi speciali: "RTL 102.5 Power Hits – FIMI" e il premio "RTL 102.5 Power Hits – SIAE". Tra gli altri premi assegnati: Bob Sinclair ha vinto con "I'm on my way" il premio "RTL 102.5 Power Hits – PMI". Assegnato anche il premio "RTL 102.5 Power HisStory 2020" a Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani. Marracash ha vinto il premio "RTL 102.5 Power Hits Top Album" con "Persona". Vittoria anche per Andrea Bocelli con il premio "RTL 102.5 Power Hits nel Mondo".

6.344 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views