video suggerito
video suggerito

Giuliano Sangiorgi torna a cantare: a sorpresa ospite dell’Ivy Tour di Elisa

Sabato sera, il frontman dei Negramaro ha anticipato il ritorno in scena dopo l’intervento alle corde vocali, duettando con Elisa al Gran Teatro di Roma.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il suo ritorno ufficiale sulle scene è fissato per la fine di maggio, quando, con i Negramaro, sarà tra gli ospiti dei Wind Music Awards 2011. Ma sabato sera Giuliano Sangiorgi, frontman della band, ha fatto un gradito regalo ai suoi fan.

elisa e giuliano sangiorgi

Come sappiamo, il cantante nel febbraio scorso si è sottoposto a un intervento chirurgico alle corde vocali e, di conseguenza, i Negramaro hanno rinviato il tour primaverile al prossimo autunno, anche se nel frattempo parteciperanno a due grandi eventi come i WMA e l’Heineken Jammin’ Festival, il 10 giugno.

Due giorni fa, però, la sorpresa: l’artista si è esibito al Gran Teatro di Roma, ospite dell’Ivy Tour di Elisa. La cantautrice di Monfalcone, dopo il grande successo delle prime due date a marzo, è tornata nella Capitale per un nuovo concerto sold out e, nella seconda parte dello spettacolo, ha chiamato sul palco Sangiorgi e Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro.

Accolto con calore dal pubblico, letteralmente in visibilio, Giuliano ha cantato con Elisa Basta così, il nuovo singolo del gruppo salentino e terzo inedito dell’album Casa 69; non poteva mancare, poi, Ti vorrei sollevare, il primo, fortunato duetto tra i due artisti, del 2009. Il solista dei Negramaro, visibilmente emozionato, ha commentato così l’esibizione: “Questo è il primo palco grande su cui salgo dopo quello che è successo. È una cosa delicatissima per me. Elisa lo sa e mi aiutato tantissimo. Volevo ringraziarla, anche per tutto quello che ha fatto in questi anni per la musica italiana".

Vi lasciamo al video del duetto di Elisa e Giuliano Sangiorgi, sul palco del Gran Teatro di Roma.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views