31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanardi, il 16 settembre il nuovo singolo e il 24 concerto al Piper di Roma

In rotazione radiofonica da febbraio, e in occasione del lancio del suo nuovo singolo l’ex La Crus, per la prima data romana della sua carriera da solista, ha scelto la cornice del Piper Club, per un concerto, previsto per il 24 settembre.
A cura di Biagio Chiariello
31 CONDIVISIONI
giovanardi

Tra i protagonisti di Sanremo 2011 col brano "Io Confesso", insieme a Cesare Malfatti, per la reunion speciale coi La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi ritorna con un nuovo singolo "Desi'o (il rumore del mondo)" che sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 16 settembre. Per l'occasione il cantante 49enne ha scelto ha scelto la cornice del Piper Club, tempio storico del beat italiano, per il debutto romano del suo ultimo album Ho Sognato Troppo L'Altra Notte? uscito a febbraio. Il cantautore milanese, accompagnato da un’orchestra, formata da fiati e ottetto d’archi e da una superband, si esibirà il 24 di questo mese in uno show dalle atmosfere profondamente morriconiane e figlie dei magici anni '60 italiani, in cui il beat e le grandi orchestrazioni la facevano da padrone.

In realtà tutto l'album è intessuto da quelle sonorità. Forse non è un caso se in questi giorni è ripreso il sodalizio tra Giovanardi e Mescal, l'etichetta discografica indipendente fondata da Ligabue e Valerio Soave, che sta cercando di ritornare alla ribalta puntando proprio sui nomi che l'hanno resa importante negli anni Novanta.

A proposito di Ho Sognato Troppo L'Altra Notte?  è interessante ricordare che oltre alla presenza di Cesare Malfatti, tra le "guest star" va annoverata anche un'ospite speciale come Violante Placido, con cui Giovanardi duetta nella cover di "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)". Ma c'è anche Syria che interviene in "La malinconia dopo l'amore", e il soprano Barbara Vignudelli in "Io confesso".

Ho Sognato Troppo L'Altra Notte?  si tratta della seconda uscita discografico da quando il musicista ha abbandonato i La Crus. Nel 2007 è infatti uscito a Cuore a nudo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views