Nannini e Giorgia tra gli ospiti di Sanremo 2018: “Accetto l’invito di Baglioni”
Anche Gianna Nannini e Giorgia si aggiungono al novero dei prossimi ospiti del 68° Festival di Sanremo. La cantante romana ha accettato oggi, in diretta radiofonica durante il "Giorgia Day" di Radio2 Social Club, programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, l'invito che le era stato fatto direttamente da Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, come confermato ieri dal vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, sempre in diretta su Radio2: "Il direttore artistico Claudio Baglioni ha invitato Giorgia al Festival di Sanremo" aveva dichiarato ieri e oggi a ci si aspettava la risposta della cantante, arrivata puntuale.
Il sì della cantante
"Vado al Festival di Sanremo, accetto molto volentieri l’invito di Claudio Baglioni. Non me lo aspettavo e per questo è ancora più gradito. Potevo mica dire di no?" ha detto Giorgia ai microfoni di Radio 2, spiegando: "Sono molto onorata, non mi aspettavo di essere desiderata. Ovviamente attendo anche le indicazioni del direttore artistico. L’anno scorso? Una magia, un appuntamento con la vita al momento giusto, ero in uno stato emotivo non buono e al Festival è stato pazzesco". Anche il nome della Nannini era tra i papabili e oggi la Rai ha confermato la partecipazione della rocker senese.
Gli ospiti confermati e quelli in forse
Il nome di Giorgia e della Nannini si sommano al parterre italiano che vede confermati ufficialmente Laura Pausini, Negramaro, Biagio Antonacci e il trio Renga-Pezzali-Nek, a cui si aggiungono quelli ufficiosi di Gianni Morandi e le voci che aspetterebbero solo la conferma della coppia formata da Gino Paoli e il pianista Danilo Rea che potrebbero rendere omaggio a Umberto Bindi. A quattro giorni dall'inizio del festival, quindi, le tessere cominciano a comporsi anche se con parsimonia e soprattutto per gli ospiti musicali e italiani, mentre per quanto riguarda gli altri, ci sarà Fiorello durante la prima puntata, mentre per gli artisti internazionali, per adesso ci sono le conferme di James Taylor e della coppia formata da Sting e Shaggy.