13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgia, Tiziano Ferro, Andrea Bocelli: gli auguri di Natale sono speciali

Ritmato, sussurrato, nella propria stanza, in una location speciale, alcuni dei principali artisti italiani stanno facendo gli auguri ai propri fan con video speciali. Tra questi ci sono tre cantanti che hanno scelto tre modi diversi per salutare il proprio pubblico: Andrea Bocelli da un luogo speciale, Giorgia e Ferro dalle loro case.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ritmato, sussurrato, nella propria stanza, in una location speciale, alcuni dei principali artisti italiani stanno facendo gli auguri ai propri fan con video speciali, alcuni che riprendono una tradizione di anni, altri nuovi e altri che sono diventati una sorta di "instant tradizione", arrivata a causa del Covid. La pandemia,. infatti, ha costretto i cantanti a trovare forme alternative ai live, usando tantissimo i video sui social per accompagnare il pubblico soprattutto durante il primo lockdown, quando non si poteva uscire di casa e i live erano vietati. Una coda lunga che è arrivata anche a questo fine 2020 che ci vede ancora chiusi in un lockdown serrato anche se dalle maglie più larghe.

Ferro canta i Queen

Alcuni artisti, però, hanno voluto comunque fare gli auguri ai propri fan. C'è chi ha rispettato la tradizione, come ha fatto Tiziano Ferro che con le sue cover dalla cameretta in pigiama allieta più volte il suo pubblico cantando canzoni di altri. Quest'anno ha scelto i Queen e la loro "Love of my life": "Me l’avete chiesta in tanti, tante volte. Più che mai quest’anno: gli amori della mia vita. Auguri!!!" ha scritto accompagnando il video che lo vede nella sua casa di Los Angeles. E quest'anno la cover ha un gusto diverso visto che da qualche settimana il cantante ha pubblicato "Accetto Miracoli: l'esperienza degli altri" album in cui il cantante si cimenta con canzoni che lo hanno cresciuto e formato.

Un emozionante Bocelli

Poi c'è quello che è diventato un classico di questo 2020. Andrea Bocelli, infatti, ha saputo cogliere il tempo e soprattutto il modo giusto per farsi sentire più vicino ai suoi fan sparsi in tutto il mondo. Il tenore italiano, reduce da un ottimo quinto posto nella classifica americana col suo "Be" e da alcuni concerti che hanno visto il pubblico di tutto il mondo unirsi a lui, ha cantato il classico "Silent Night", in una versione a cappella, all'interno delle Grotte di Frasassi. Un pezzo di un concerto che sarà trasmesso su Canale5 la sera di Natale. Di pochi giorni fa è invece il video in cui canta "Halleluja" assieme alla figlia Virginia.

La versione di Giorgia

Poi c'è stata Giorgia, che prima ha cantato una versione piano e voce di "Silent Night" in esclusiva per il TG1 e poi ha condiviso un video all'insegna dei tempi, con tutta la sua crew, ognuno da casa propria. E ovviamente vista anche quel era la situazione Giorgia ha scelto "Deck the Halls" canzone del gruppo vocale dei Pentatonix: "Distanti e un pò esauriti ma decisi a dar sorrisi per smorzare senza irriverenza, quest’aria così densa ☺️e se non ci siam riusciti, ugualmente vi facciamo gli auguri più sinceri, che ci possano tornare liberi i pensieri 🤪. Buon Natale da Giorgia e la crew".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views