Giorgia ha la bronchite: annullata la presenza al concerto di Radio Italia
Update: Giorgia continua a non stare bene e ieri ha comunicato sempre su Facebook che non parteciperà neanche all'appuntamento del Foro Italico per i Music Awards. Questo il post completo della cantante: "e non sarò nemmeno ai MusicAward2014, non sto ancora bene. Grazie a voi per il forte sostegno.G".
Si svolgerà domani 1 giugno il concerto live ("RadioItaliaLive – Il Concerto") organizzato da Radio Italia in Piazza Duomo a Milano. Un concerto che vedrà esibirsi alcuni tra i più noti interpreti della canzone italiana che a partire dalle 19 partirà con un'ora dedicata all'hip hop, quando saliranno sul palco J-Ax, i Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio, mentre alle 20 salirà sul palco il resto degli ospiti: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, i Negramaro e Laura Pausini, tutti accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra del Maestro Bruno Santori.
Ma c'è stata un'assenza dell'ultimo secondo: Giorgia, infatti, non potrà partecipare alla serata a causa di una bronchite. Ad annunciarlo è stata lei stessa sui suoi social: "Purtroppo ho una bronchite acuta che richiede cure e riposo e non sarò sul palco di RadioItalia mi dispiace tanto. G" come scritto in un post che segue l'annuncio ufficiale dato anche il Presidente di Radio Italia Mario Volanti, intervenuto in diretta radiofonica. Come specificato dalla stessa radio: "Mario Volanti ha augurato a Giorgia di riprendersi presto e, scherzando, l'ha quasi ‘prenotata' per il prossimo anno".
Su Facebook, ovviamente, i fan le stanno augurando una pronta guarigione, anche perché il 3 giugno la cantante è attesa a presenziare ai Music Awards, i premi della musica che premiano i dischi e i singoli più venduti lo scorso anno, che si terranno al Foro Italico e saranno trasmessi in diretta da Rai Uno – presentati dalla coppia Incontrada-Conti – mentre il 21 giugno la cantante romana si esibirà sul palco del Parco delle Cascine di Firenze per gli MTV Awards assieme a Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Rocco Hunt, Moreno, Noemi, Francesco Renga, Michele Bravi e Ozark Henry e Francesco Rossi.