Giorgia, Dietro le apparenze: il nuovo album esce il 6 settembre
All’inizio dell’anno aveva dichiarato di essere al lavoro a un nuovo progetto discografico, che sarebbe uscito entro la fine del 2011. Poi, a giugno, Giorgia ha presentato il singolo apripista dell’album, Il mio giorno migliore, mostrando un lato di sé più leggero e sbarazzino.
Ed ora, finalmente, ecco qualche notizia più dettagliata riguardo al nuovo disco di inediti, l’ottavo dal 1994 a oggi: Dietro le apparenze, questo il titolo del cd, vedrà la luce il prossimo 6 settembre, pubblicato dall’etichetta indipendente Dischi di cioccolata – fondata da Giorgia nel 1997 – e distribuito da Sony Music.
Dietro le apparenze contiene tredici tracce, la maggior parte delle quali firmate dalla stessa cantautrice romana; le altre sono nate da collaborazioni con nomi importanti dello scenario italiano e internazionale, a partire da Eros Ramazzotti, che ha duettato con la collega in Inevitabile, pezzo di cui è anche autore. Per lei l’artista aveva già scritto Come saprei, sedici anni prima.
Ancora, ci sono le firme di Busbee – musicista e autore statunitense che ha lavorato con Timbaland, Toni Braxton, Backstreet Boys e tanti altri -, in È l’amore che conta, e di Marina Rei, nel brano Passerà l’estate. E c’è, infine, il contributo di Jovanotti, la realizzazione di un sogno per Giorgia: Lorenzo Cherubini è autore di Tu mi porti su, “un pezzo allegro, gioioso, che sembra leggero ma invece fa riflettere”, ha spiegato l’artista all’Ansa.
Aspettando il 6 settembre, ecco la tracklist di Dietro le apparenze:
1. Il mio giorno migliore
2. Dietro le apparenze
3. Sembra impossibile
4. È l’amore che conta
5. Inevitabile
6. Dove sei
7. Passerà l’estate
8. Solo grazie a te
9. Vado via
10. Tu mi porti su
11. Niente ci porta via
12. E adesso tu
13. Resta la musica