35 CONDIVISIONI

Ginevra Lamborghini, sorella di Elettra, esordisce ufficialmente nella musica con “Scorzese”

Il momento della musica per Ginevra Lamborghini è arrivato, la sorella di Elettra esordisce ufficialmente per la Universal con il singolo “Scorzese”. Per chi la segue sui suoi canali social non è una novità, già in passato si parlava di questo amore per la musica e il brano è il primo tassello ufficiale di questa nuova carriera.
A cura di Redazione Music
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento della musica per Ginevra Lamborghini è arrivato, la sorella di Elettra esordisce ufficialmente per la Universal con il singolo "Scorzese". Per chi la segue sui suoi canali social non è una novità, già in passato si parlava di questo amore per la musica che, però, si muove su sonorità ben diverse da quelle della sorella. Meno reggaeton e anima latina, almeno per adesso, e più importanza alla voce e a sonorità che mescolano l'r&b, il soul e un tappeto jazzato, come mostrava con vari video in cui si esibiva in alcune cover.

Le origini della passione musicale di Ginevra

L'amore per Nina Simone, Alicia Keys, ma anche per artiste come Billie Eilish e per band come The XX danno uno spettro ampio di quello che ci si potrebbe aspettare dalla cantante che per adesso, comunque, si tiene più sul rappato. Presentando la canzone Ginevra fa riferimenti molto precisi agli artisti con cui è cresciuta e con cui si è formata: "Ho cominciato a cantare dopo aver ascoltato un disco di Etta James. Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin sono artisti che appartengono ad un mondo a cui sono affezionata perché è quello che mi ha fatto scoprire la passione per la musica ed, in particolare, per il canto" si legge nella dichiarazione contenuta nella nota stampa con cui si annuncia l'esordio.

Scorzese primo passo musicale

La passione per il canto e il jazz e blues si sentono, in un pezzo che, comunque, tende a non perdere di vista alcune forme contemporanee, guardando molto oltreoceano. L'idea, quindi, è quella di tentare una carriera parallela – il canto e la musica non sono priorità lavorative nella sua vita, almeno per adesso, anche se la cantante ha già esperienze in jazz club all'estero – che ha in Scorzese il suo primo passo, ma che prevede un lavoro più ampio. Per adesso, intanto la cantante ha nascosto tutto ciò che precedentemente era condiviso sui social lasciando spazio solo alla musica.  questo, in questo momento, il racconto che vuole dare ai follower.

Il video di Scorzese

Ginevra Lamborghini ha pubblicato anche il video della sua prima canzone, girato da Matteo Bombarda: "Per il video di Scorzese abbiamo scelto una location molto colorata, molto giocosa che ricorda un po' il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie perché mi piace l'idea di uscire con un pezzo che parla di me facendolo quasi apparire come fosse una favola. Nel video si vedono i miei tre alter ego, le mie tre personalità -una più composta, una più centrata e una più colorata – che si interscambiano in un mondo giocoso, quindi mi sento di dire che racconto di me in modo caleidoscopico“.

Chi è Ginevra Lamborghini

Laureata in Marketing di Moda, Ginevra Lamborghini è la secondogenita della famiglia (gli altri fratelli e sorelle sono Elettra, Ferruccio, Lucrezia e Flaminia), figlia di Luisa Peterlongo e di Tonino Lamborghini e nipote, quindi, di Ferruccio Lamborghini. Oltre la passione per la musica, però, Ginevra Lamborghini è un'imprenditrice e gestisce la parte creativa dell'azienda di famiglia sia in Italia sia all'estero.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views