Gigi D'Alessio ha rinviato il tour a causa del Coronavirus. Il cantante napoletano ha annunciato che il "Noi due tour" sarà rinviato, come successo spesso in questi ultimi giorni, a causa delle disposizioni governative per fermare l'epidemia di Covid-19: "Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare le prime date del “NOI DUE TOUR 2020” di GIGI D’ALESSIO, la cui partenza era prevista il 17 marzo da Brescia. Sono rinviate le date di marzo e della prima metà di aprile. Rimangono invariate le date successive" si legge nella nota ufficiale che conferma, quindi che solo alcune date saranno spostate.

Nuove date del tour e rimborso biglietti

Il nuovo calendario del tour di Gigi D'Alessio, quindi, lo vedrà esibirsi l'11 aprile Castel Di Sangro (AQ) – Palasport (Data Zero), il 18 aprile a Bari – Teatro Team, il 22 aprile a Crotone – Palamilone, il 24 e 25 aprile a Catania – Teatro Metropolitan, il 27 aprile a Firenze – Teatro Verdi, il 29, 30 aprile e 1 maggio a Napoli – Teatro Augusteo, il 4 maggio a Genova – Politeama Genovese (recupero data del 25 marzo), il 5 maggio a Torino – Teatro Colosseo (recupero data del 7 aprile), il 17 maggio a Montecatini Terme (PT) – Teatro Verdi (recupero data del 21 marzo), il 19 maggio a Roma – Auditorium Parco della Musica, il 24 maggio a Milano – Teatro Nazionale, il 25 maggio a Bologna – EuropAuditorium (recupero data del 18 marzo), il 27 maggio a Parma – Teatro Regio (recupero data del 1° aprile), il 28 maggio a Varese – Teatro Openjobmetis (recupero data del 3 aprile) e il 6 giugno a Cremona – Teatro Ponchielli (recupero data del 29 marzo).

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. È possibile chiedere il rimborso per il concerto di Brescia, previsto il 17 marzo al Teatro Dis_Play di Brescia, che è stato annullato. Di seguito le modalità valide solo per Brescia: – Rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 27 marzo 2020. – Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 27 marzo 2020. – Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non il 27 marzo 2020 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

La separazione tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

L'annuncio, inoltre, è arrivato nel giorno in cui il cantante ha annunciato la separazione definitiva dalla compagna Anna Tatangelo, madre di suo figlio Andrea: una comunicazione che i due artisti hanno fatto con un messaggio uguale postato sui propri canali social: "Io e Anna non stiamo più insieme da un po'. Ci abbiamo provato, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Succede a tanti, è successo anche a noi. Le nostre strade si dividono, ma sono sicuro che cammineremo sempre l'uno accanto all'altra per nostro figlio Andrea. E' per lui che spero che la nostra privacy, in un momento difficile e delicato, venga rispettata".

Una bellissima storia d'amore

Nell'album "Noi due", da cui prende il nome il tour, era presente anche la canzone "Una Bellissima Storia d'Amore", dedicata proprio ad Anna Tatangelo. Qualche mese fa, sui social, lo stesso D'Alessio la descrisse così: "Una bellissima storia d'amore, è innegabile. La mia storia d'amore. Ho voluto descrivere un amore importante in cui una donna è brava a curare le ferite. Le donne sono brave a ferire, ma secondo me sono più brave a curarti le ferite. Credo che sia una canzone che tutti possiamo dedicare alla persona che amiamo".