Gigi D’Alessio ospite al Festival di Sanremo 2020, è ufficiale
Il Festival di Sanremo è alle porte e con la conferenza stampa di lunedì 3 febbraio è partito il grande carrozzone che ci accompagnerà nel corso di questa settimana. Il cast della settantesima edizione del Festival, tuttavia, è in continuo aggiornamento e, oltre agli ospiti già annunciati, altri nomi potrebbero aggiungersi in queste ore.
Tra le voci insistenti delle ultime ore c'è quella di Gigi D'Alessio ospite al Festival di Sanremo 2020, l'artista napoletano che ha preso parte al Festival di Sanremo per quattro volte da concorrente e che recentemente è stato protagonista dello show di prima serata di Rai1 "Vent'anni che siamo italiani", in coppia alla conduzione con Vanessa Incontrada. Una voce che è stata confermata nella serata del 3 febbraio 2020 dalla stessa Rai.
Della presenza di Gigi D'Alessio all'Ariston, Fanpage.it aveva appreso che in questi giorni il cantante partenopeo sarebbe stato in riviera ligure. Completati i passaggi formali per definire la presenza di Gigi D'Alessio come ospite al Festival di Sanremo 2020.
Gli ospiti di Sanremo 2020
Il nome di Gigi D'Alessio si aggiunge ad una ricca e corposa lista di ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston per Sanremo 2020. Oltre alla presenza fissa di Tiziano Ferro, presente per tutte e cinque le serate, e di Fiorello, che pure dovrebbe salire diverse volte sul palco, tra gli ospiti di Amadeus già confermati ci sono Massimo Ranieri, Roberto Benigni, Gianna Nannini, Zucchero, la coppia Al Bano e Romina Power, che proporranno una nuova canzone scritta da Cristiano Malgioglio, e i Ricchi e Poveri, che daranno vita ad una clamorosa reunion sul palco dopo il litigio del 1981. Accertata anche la presenza di Emma Marrone in occasione della prima serata, oltre a Christian De Sica, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Massimo Ghini e Paolo Rossi che presenteranno il film "La mia banda suona il pop". Tra gli ospiti stranieri confermato Lewis Capaldi, quasi certa la presenza di Mika e Dua Lipa.