video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Gigi D’Alessio distrutto dalla morte di Diego Armando Maradona: “Era un amico vero”

Ha la voce rotta Gigi D’Alessio quando lo chiamiamo per avere un suo ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso a 60 anni a causa di un arresto cardiaco. È il dispiacere enorme di chi non solo ha perso solo un simbolo, ma soprattutto ha perso un amico di lunga data: “Era un’amicizia vera, è una botta”
A cura di Francesco Raiola
3.126 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona e Gigi D'Alessio (via Instagram)
Diego Armando Maradona e Gigi D'Alessio (via Instagram)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha la voce rotta Gigi D'Alessio quando lo chiamiamo per avere un suo ricordo di Diego Armando Maradona, scomparso a 60 anni a causa di un arresto cardiaco. È il dispiacere enorme di chi non solo ha perso solo un simbolo, ma soprattutto ha perso un amico di lunga data. Gigi D'Alessio e Maradona si conoscevano dagli anni 80, quando, racconta il cantante a Fanpage.it, si esibivano assieme da Rosolino, noto ristorante della città partenopea: "La prima volta l'ho visto da Rosolino e siamo subito diventati amici, a lui piaceva cantare e io lo accompagnavo al pianoforte. Poi ho suonato alla festa del Napoli quando vincemmo lo scudetto".

Maradona re di Napoli

La morte di Maradona è un colpo per tutta la città, come sottolinea anche D'Alessio, che negli anni aveva continuato a frequentarlo, incontrarlo, con Diego che appena poteva cantava le sue canzoni (come abbiamo potuto anche avere modo di vedere in alcuni video) con Diego che più volte diceva che Napoli è sempre nel suo cuore: "Ha rappresentato il calcio e Napoli nel mondo. L'unico re di Napoli è stato Maradona, lui amava tanto Napoli, l'amava a livelli smisurati, tra l'altro proprio l'altro giorno a Tiki Taka hanno fatto vedere un video in cui a casa sua a Dubai io, lui, Cannavaro e Bruscolotti, cantavamo tutti insieme. Era un'amicizia vera".

L'amicizia tra Gigi e Diego

"Che ti devo dire, ci conoscevamo molto bene eravamo molto amici, è una botta, sapevo che stava male ma poi era stato operato, tutto ok, invece è stato un arresto respiratorio – dice D'Alessio -. I ricordi sono veramente tanti, ho video in cui canta ‘Cient'anni' a casa sua, abbiamo giocato a pallone assieme, abbiamo fatto un'intervista a specchio, sono tanti i ricordi, anche da prima di essere famoso, quando ancora non cantavo.  L'ultima volta l'ho sentito per il suo compleanno, mi diceva che stava bene, che si sentiva bene, poi è andato in ospedale dopo poco". E D'Alessio, con la voce rotta, promette che "il suo prossimo live sarà dedicato a lui".

3.126 CONDIVISIONI
345 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views