Gigi D’Alessio annuncia il secondo capitolo di Buongiorno: ecco quali canzoni conterrà

Gigi D'Alessio ci ha preso gusto e così, dopo essere arrivato in testa alle classifiche con il primo capitolo di "Buongiorno" annuncia l'uscita del secondo. "Buongiorno" è l'album in cui il cantante napoletano rileggeva alcuni dei suoi maggiori successi in chiave rap, con la collaborazione di alcuni tra i rapper campani più noti (più J-Ax e Takagi e Ketra). Quell'album fu accolto molto bene tra i fan del cantante, che in quel modo si è aperto anche a un pubblico più giovane, giocando anche sulla passione che alcuni di quei giovanissimi cantanti avevano per le sue canzoni. E l'album finì in testa alle classifiche, arrivando anche sul palco del Festival di Sanremo – dove era presente come autore del brano di Arisa – portando con sé Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samuray Jay per esibirsi in "Guagliune".
Le canzoni e i feat del nuovo album di D'Alessio
Il 18 giugno uscirà il repack di Buongiorno che oltre al primo album, quindi avrà anche un secondo cd con 12 canzoni e 4 inediti sempre riletti con collaborazioni. Ci saranno canzoni come "‘O posto d’Annarè", "Anna se sposa", "Cient’anne", grandi classici del repertorio di D'Alessio
- Assaje (Inedito)
- Na canzona nova feat. @realgeolier2
- Tu si coccos’ e cchiu’ (Inedito)
- ‘O posto d’Annarè feat. @leleblade
- Meza Bucia feat. @pizzaboycoco
- Puorteme ca mano (Inedito)
- 30 Canzone feat. @call_me_bl4ir
- Anna se sposa feat. @therealivangranatino
- Sconfitta d’amore feat. @hal_quartier
- Guagliune feat. @enzodong_ilbolide , @therealivangranatino , @leleblade , @samuraijay
- Addo ‘stive annascuse (Inedito)
- Cient’anne feat. Mario Merola
Il tour estivo "Mani e voce"
Gigi D'Alessio ha anche annunciato il ritorno live per la prossima estate. Il cantante sarà in tour col suo pianoforte, appunto a partire dal 9 luglio alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma: "È stato difficilissimo stare in silenzio e lontani, e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte. Il pensiero di allontanare finalmente le ombre e le sofferenze che ci hanno accompagnato in questo ultimo anno, mi rende ancora più felice nel poter annunciare che questa estate potrò tornare ad abbracciarvi tutti – ha scritto il cantante sui social per presentare il tour -. Almeno dal palco. La pandemia ci ha costretti a riflessioni e alla ricerca delle cose essenziali. Anche per questo ho pensato di dedicare questa prima parte di tour a ciò che davvero è fondamentale per ricominciare e tornare da voi: le mani che si libereranno sui tasti di un pianoforte, e la voce che aspetta solo di unirsi a quelle del mio pubblico, la mia famiglia, in coro! Vi aspetto questa estate per un grande abbraccio e perché oggi più che mai insieme potremo gridare: Non mollare mai!
- 9 luglio: ROMA – Cavea
- 17 luglio: VIGEVANO – Castello Sforzesco
- 19 luglio: NICHELINO (TO) – Stupinigi Sonic Park
- 27 luglio: CASERTA – Real Belvedere Di San Leucio
- 14 agosto: CATTOLICA (RN) – Arena della Regina
- 22 agosto: FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
- 28 agosto: CAMPOBELLO DI MAZZARA (TP) – Cave di Cusa