8 Settembre 2016
21:19

Gigi D’Alessio, rinviato il concerto in Irpinia: “Colpa del maltempo”

A causa del maltempo, Gigi D’Alessio ha annunciato che il concerto previsto il 9 settembre a San Nicola Baronia (AV) è stato rinviato al 16 a causa delle condizioni meteo avverse. Il concerto, che chiude il Malaterra Tour serve a raccogliere fondi per Amatrice.
Gigi D’Alessio
Gigi D’Alessio

Quello di San Nicola Baronia in provincia di Avellino non è solo la tappa finale del Malaterra Tour di Gigi D'Alessio ma anche il concerto con cui il cantante napoletano ha deciso di dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso che ha raso al suolo borghi come Amatrice e Accumoli facendo quasi 300 morti. Pochi giorni dopo dopo quel terribile evento, D'Alessio aveva comunicato ai propri fan, tramite i suoi social che aveva scelto quella data simbolo – e l'Irpinia, purtroppo, sa bene cosa significhi dover fronteggiare la distruzione di un terremoto – per raccogliere fondi a favore di quelle popolazioni, chiudendo così, simbolicamente, un tour cominciato con un concerto tenutosi alla Reggia di Caserta, che i fondi li raccolse per la gente della Terra dei Fuochi.

Oggi, però, con un comunicato sul proprio Facebook il cantante ha annunciato che quella tappa simbolica, prevista per il 9 settembre prossimo è stata spostata a causa del maltempo che sta colpendo il sud Italia:

Ciao a tutti, purtroppo a causa delle previste avverse condizioni metereologiche il concerto di domani a San Nicola Baronia (AV) è stato rinviato a Venerdì 16 Settembre, nella stessa location. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data. Vi aspetto numerosi perché ognuno di voi partecipando al concerto, darà un aiuto a chi ha subito tanto nel paese di Amatrice.

L'intero incasso della serata sarà donato da D'Alessio al Sindaco di Amatrice, come scrisse lui stesso, spiegando, però, che non era stato ancora deciso della destinazione di quei soldi. Insomma, intanto era importante dare un contributo e con calma, a bocce ferme si sarebbe deciso in che modo aiutare il paese: "Per esempio potremmo utilizzarlo per pagare l’affitto di 10 famiglie con bambini per un anno, oppure dare una mano per ricostruire una scuola… questo lo decideremo dopo".

Concerto annullato a Cinecittà World, D'Alessio: “La colpa non è mia”, il parco: “Faremo causa”
Concerto annullato a Cinecittà World, D'Alessio: “La colpa non è mia”, il parco: “Faremo causa”
Le parole di LDA per Gigi D'Alessio dopo il concerto a Napoli:
Le parole di LDA per Gigi D'Alessio dopo il concerto a Napoli: "Papino mio grazie di esistere"
Quanto costano i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio a Napoli il 17 e 18 giugno 2022
Quanto costano i biglietti per il concerto di Gigi D'Alessio a Napoli il 17 e 18 giugno 2022
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni