2.442 CONDIVISIONI
21 Maggio 2015
17:32

Gigi D’Alessio, concerto gratuito per la Terra dei Fuochi: “Fondi per i bambini malati”

Gigi D’Alessio terrà un concerto gratuito a Caserta per raccogliere fondi per i bambini malati che vivono nell’area conosciuta come Terra dei fuochi.
2.442 CONDIVISIONI

Gigi D'Alessio torna a parlare di Terra dei fuochi e musica, così some aveva fatto a Capodanno, quando ha condotto lo show andato in onda in diretta su Canale 5. Fu proprio dal palco di Piazza del Plebiscito che il cantante napoletano aveva fatto alcune dichiarazioni proprio sulla Terra dei Fuochi, che nei giorni successivi avevano scatenato non poche polemiche e la replica dello stesso cantante. Stamattina, però, il cantante partenopeo ha annunciato in conferenza stampa che il 6 settembre terrà un concerto per raccogliere fondi e aiutare bambini malati nell'area compresa tra le province di Caserta e Napoli nota come Terra dei Fuochi.

Il concerto si terrà nel piazzale antistante la Reggia di Caserta, in Piazza Carlo III, come annunciato in conferenza. Una piazza importante, dove lo scorso luglio anche Papa Francesco I si fermò per parlare con migliaia di fedeli e che lo vedrà protagonista per questo uno show gratuito, dopo averci già cantato già a un capodanno di qualche anno fa. L'evento è sponsorizzato da Acqua Uliveto e Acqua Rocchetta che raccoglieranno i soldi ricavati dalla vendita delle bottiglie d'acqua per destinarli "all'acquisto diretto, senza passare per nessun'altra associazione e nella massima trasparenza di mezzi e attrezzature per i reparti di malattie infettive e neonatologia degli ospedali Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta e Santobono di Napoli" come ha spiegato lo stesso D'Alessio che ha specificato che i ricavati serviranno per l'acquisto di  ambulanze, macchine per le ecografie e altre attrezzature.

Il cantante, poi, ha lanciato uno slogan "Questa non è la Terra dei Fuochi ma è la Terra dei cuori", prima di annunciare il perché della scelta della Reggia come location per questo appuntamento:

Ho scelto Caserta perché la Reggia è invidiata in tutto il Mondo e per inviare un messaggio di speranza ai cittadini.

D'Alessio, poi, forte proprio dell'esperienza di Capodanno, ha deciso di bissare quel percorso e ha promesso di portare con sé sul palco anche altri artisti, con cui presenterà anche un brano nuovo, ‘Malaterra'

Chiamerò anche altri colleghi e presenterò il brano ‘Malaterra', il cui ricavato sarà utilizzato sempre lo stesso fine.

Il primario del reparto dell'ospedale casertano Attilio Romano ha accolto con piacere l'iniziativa, commentando

Il reparto di terapia intensiva neonatale è spesso in affanno per il grande bacino d'utenza che serviamo perciò un'iniziativa del genere è importantissima in modo da poter offrire un servizio sempre migliore.

2.442 CONDIVISIONI
Gigi D'Alessio sbarca a La7, il concerto di beneficenza in onda sulla rete di Cairo
Gigi D'Alessio sbarca a La7, il concerto di beneficenza in onda sulla rete di Cairo
Gigi D'Alessio festeggia 30 anni di carriera a Piazza del Plebiscito di Napoli
Gigi D'Alessio festeggia 30 anni di carriera a Piazza del Plebiscito di Napoli
Gigi D'Alessio annuncia la seconda data a Napoli: come comprare i biglietti
Gigi D'Alessio annuncia la seconda data a Napoli: come comprare i biglietti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni