Gigi D’Alessio annuncia le prime date del tour: “Non vedo l’ora di cominciare”

Da poche settimane Gigi D'Alessio ha spogliato i panni, momentanei, del presentatore televisivo, dopo una stagione passata al comando di "Made in Sud", il programma comico in onda su Rai Due e che ha fatto molto discutere proprio per l'arrivo alla sua conduzione del cantante napoletano. Ma il cantante, appunto, è tornato subito a quello che è la sua attività principale, ovvero la musica: il cantante è uscito il 24 febbraio scorso, a pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, con il suo album "24/02/1967" con cui festeggiava anche i suoi 50 anni. E giugno è il momento adatto per cominciare ad annunciare le prime date che lo porteranno live in giro per l'Italia, dopo che lo scorso anno lo ha passato in giro per il mondo a promuovere il progetto "Malaterra".
I primi appuntamenti annunciati, di un calendario che è in continuo aggiornamento lo vedranno suonare non lontanissimo da casa, almeno per due appuntamenti su tre: il cantante sarà a Maiori (Salerno) il 18 agosto, a Paestum (Salerno) il 19 e a Luco dei Marsi (L'Aquila) il 20: "Presto annunceremo altre date, il calendario è in aggiornamento… e io non vedo l'ora di cominciare!". Date che si vanno ad aggiungere a quella annunciata del Radio Italia Live del 30 giugno prossimo, che vedrà D'Alessio salire su uno dei due palchi – quello di Palermo – di cui consta la rassegna.
Luglio, invece, sarà il mese del raduno con i fan. Dopo aver scaldato il motore con questi primi appuntamenti live, infatti, D'Alessio ha dato appuntamento ai suoi fan per il raduno ufficiale "Contano & Cantano" che si terrà l'8 luglio a Roma: "Musica, divertimento, premi, giochi, meet&greet e tante sorprese: il Raduno di quest'anno sarà davvero indimenticabile!" ha scritto il cantante sui suoi social.