279 CONDIVISIONI
22 Agosto 2014
14:10

Gigi D’Alessio accetta l#IceBucketChallenge e sfida Morandi e Kekko dei Modà

Anche Gigi D’Alessio si sottopone all’Ice Bucket Challange, ovvero la sfida divenuta virale – che consiste nel gettarsi un secchio d’acqua gelata addosso – per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della ricerca per sconfiggere la SLA.
279 CONDIVISIONI

Moda o solidarietà? Un insieme delle due. Un marketing diventato virale in poco tempo che ha permesso una raccolta fondi. Parliamo, ovviamente, dell'#IceBucketChallenge, la sfida lanciata dalla ALS Association per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Sla e raccogliere fondi per la ricerca. La sfida consiste nel gettarsi una secchiata d'acqua gelata in testa e sfidare tre persone (ma il numero varia) a fare altrettanto entro 24 ore, o, in caso non si accetti la sfida, pagare 100 dollari all'Associazione. Lanciato a fine luglio in poche settimane l'#IceBucketChallenge è diventata la moda del momento, vedendo protagonisti tantissimi vip appartenenti a settori diversi, dall'imprenditoria, allo sport, passando, ovviamente, per la musica. Un'esplosione la si è avuta quando hanno cominciato a sfidarsi personaggi del calibro di Mark Zuckerberg, il capo di Facebook, Bill Gates, sfidato dallo stesso Zuck, e di seguito, Bill Gates, Justin Timberlake etc, facendo sì che questi testimonial permettessero alla raccolta fondi di avere un'impennata.

Anche l'Italia, ovviamente, non s'è sottratta e in tanti si sono sottoposti alla doccia gelata, da Laura Pausini a Jovanotti, passando per Elisa e Tiziano Ferro e ultimo (ma sarà per poco) Gigi D'Alessio, il quale ha postato poco fa il suo video, in cui sfida Kekko dei Modà, Checco Zalone, Nino D'Angelo e Gianni Morandi. Quattro personaggi che difficilmente si sottrarranno alla sfida: "La mia secchiata d'acqua contro la ‪#‎SLA‬! …e io nomino Checco dei Modà, Checco Zalone, Nino D'angelo e Gianni Morandi!!!!!! …per una buona causa! ‪#‎IceBucketChallenge‬". D'Alessio, che accetta la sfida, probabuilmente mentre è in vacanza, è stato sfidato da Alessio dei Dear Jack, la band vincitrice dell'ultima edizione di Amici, il talent di Maria de Filippi.

Ecco alcuni tra i musicisti che si sono sottoposti alla sfida.

279 CONDIVISIONI
L'#IceBucketChallenge di Gigi D'Alessio
L'#IceBucketChallenge di Gigi D'Alessio
Anastacia e Kekko dei Modà -
Anastacia e Kekko dei Modà - "Lifeline/Luce per Sempre"
Kekko dei Modà:
Kekko dei Modà: "La De Filippi mi ha chiesto di scrivere per i Dear Jack"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni