Giffoni Film Festival: Neffa tra gli ospiti musicali
Non è solo una delle più prestigiose manifestazioni cinematografiche al mondo, ma anche una vetrina per cantanti e musicisti italiani. Sono tanti, infatti, gli ospiti che in questi giorni si stanno alternando al Giffoni Film Festival, la rassegna dedicata al cinema per ragazzi in programma fino al 31 luglio nella cittadina in provincia di Salerno.
Sabato 24 e domenica 25 luglio, l’evento ha fatto da sfondo ai concerti di due band amate proprio dal pubblico più giovane, ovvero Finley e Lost, nate entrambe nel 2003 e attualmente protagoniste della scena pop-punk made in Italy.
Venerdì scorso, 23 luglio, invece, è stata la volta di un cantautore originario proprio della provincia di Salerno – è nato a Scafati nel 1967 –, Neffa, al secolo Giovanni Pellino. L’artista sta spopolando in radio insieme al collega J-Ax, grazie al singolo Faccia come il cuore, che ha fatto da apripista all’album C’eravamo tanto odiati, primo lavoro realizzato a quattro mani dall’inedita coppia dei Due di Picche.
Ma il cantautore sta anche continuando il tour Sognando Contromano, dal nome del suo ultimo disco da solista, del 2009, e proprio nel corso della tournée estiva si è esibito due giorni fa davanti al pubblico di Giffoni.
Nei prossimi giorni il Giffoni Film Festival continuerà ad ospitare nomi illustri della musica italiana, a cominciare dai Baustelle, oggi, 26 luglio, e da Carmen Consoli
, la pluripremiata cantautrice che negli ultimi mesi ha conquistato anche gli Stati Uniti con le sue canzoni. Ed ecco le performance in calendario fino al 31 luglio: Emma Marrone (mercoledì 28), Dari e Broken Heart College (giovedì 29), Elio e le Storie Tese (venerdì 30), Marco Mengoni (sabato 31).