513 CONDIVISIONI
6 Dicembre 2018
16:15

Gianni Morandi canta con Francesca, affetta dalla Sindrome di Down, e realizza il suo sogno

Gianni Morandi ha incontrato Francesca, una ragazza sedicenne ipovedente e affetta dalla Sindrome di Down, sua fan sfegatata che lo ha scoperto grazie alla collaborazione con Fabio Rovazzi. Grazie a L’Arena, quotidiano di Verona, infatti, la ragazza ha realizzato il sogno di incontrarlo e cantare con lui.
A cura di Redazione Music
513 CONDIVISIONI

Tutto è bene quel che finisce bene e lo sa bene Francesca, ragazza di Bonaldo di Zimella affetta da Sindrome di Down e ipovedente – dopo due operazioni la cecità di cui era affetta è stata trasformata in un residuo visivo di un decimo – che ha realizzato il sogno di incontrare Gianni Morandi, suo mito musicale da poco tempo a questa parte, scoperto, ça va sans dire, grazie alla collaborazione del cantante di Monghidoro con Fabio Rovazzi, idolo dei giovani. Qualche giorno fa era stata L'Arena, il quotidiano di Verona a raccontare la storia di questa sedicenne che era stata insignita della Pagella d'oro, ovvero il riconoscimento assegnato dal liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio: "Con la scelta della scuola superiore abbiamo semplicemente dato ascolto a Francesca, contro tutto e contro tutti. E lei, iniziando il suo percorso per obiettivi differenziati e costruendo il traguardo più importante, cioè stare bene a scuola e non la qualifica, ha dimostrato di avere ragione" aveva raccontato la madre alla giornalista del quotidiano.

Nei giorni scorsi, il sogno di Francesca si è realizzato, è stato proprio Morandi, assieme alla moglie Anna a raggiungerla a casa sua per cantare un po' con lei, che ha imparato a memoria alcune delle canzoni del cantante. In attesa della cronaca delle due ore che hanno passato tutti assieme e che sarà argomento dell'Arena di domani, è stato lo stesso cantante a postare sui suoi social un video e una foto che lo ritrae proprio con la ragazza che aveva spiegato sempre a L'Arena: "Ascoltavo Rovazzi e ho scoperto il Gianni (Morandi, ndr). Me ne sono innamorata, so tutte le sue canzoni, sono andata al concerto il 25 aprile!".

"Accendilo tu questo sole che è spento, l'amore lo sai scioglie i cuori di ghiaccio, che sarà di me se perdo anche te": nel video postato dal cantante di Monghidoro si vede lui che suona la chitarra e al suo fianco c'è Francesca che lo segue nell'esecuzione di "Se perdo anche te": "6 dicembre. Anna ed io abbiamo incontrato Francesca, una simpatica ragazzina che abita a Bonaldo di Zinella (VR)." ha scritto Morandi sulla sua pagina Facebook postando una foto che lo ritrae con la ragazza e con la moglie Anna.

Francesca, 16 anni… #BonaldodiZimella #chemeravigliasei video di @annadan94

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on

513 CONDIVISIONI
Lorena e Simone affetti da sindrome di Down ballano a Tu Si Que Vales, poi l'annuncio:
Lorena e Simone affetti da sindrome di Down ballano a Tu Si Que Vales, poi l'annuncio: "Ci sposiamo"
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
Gianni Morandi co conduttore di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus
49 di Videonews
Due ragazzi con la sindrome di Down cantano con Emma Marrone, insultati su Facebook:
Due ragazzi con la sindrome di Down cantano con Emma Marrone, insultati su Facebook: "Siete del Pd"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni