Tutto è bene quel che finisce bene e lo sa bene Francesca, ragazza di Bonaldo di Zimella affetta da Sindrome di Down e ipovedente – dopo due operazioni la cecità di cui era affetta è stata trasformata in un residuo visivo di un decimo – che ha realizzato il sogno di incontrare Gianni Morandi, suo mito musicale da poco tempo a questa parte, scoperto, ça va sans dire, grazie alla collaborazione del cantante di Monghidoro con Fabio Rovazzi, idolo dei giovani. Qualche giorno fa era stata L'Arena, il quotidiano di Verona a raccontare la storia di questa sedicenne che era stata insignita della Pagella d'oro, ovvero il riconoscimento assegnato dal liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio: "Con la scelta della scuola superiore abbiamo semplicemente dato ascolto a Francesca, contro tutto e contro tutti. E lei, iniziando il suo percorso per obiettivi differenziati e costruendo il traguardo più importante, cioè stare bene a scuola e non la qualifica, ha dimostrato di avere ragione" aveva raccontato la madre alla giornalista del quotidiano.

Nei giorni scorsi, il sogno di Francesca si è realizzato, è stato proprio Morandi, assieme alla moglie Anna a raggiungerla a casa sua per cantare un po' con lei, che ha imparato a memoria alcune delle canzoni del cantante. In attesa della cronaca delle due ore che hanno passato tutti assieme e che sarà argomento dell'Arena di domani, è stato lo stesso cantante a postare sui suoi social un video e una foto che lo ritrae proprio con la ragazza che aveva spiegato sempre a L'Arena: "Ascoltavo Rovazzi e ho scoperto il Gianni (Morandi, ndr). Me ne sono innamorata, so tutte le sue canzoni, sono andata al concerto il 25 aprile!".

"Accendilo tu questo sole che è spento, l'amore lo sai scioglie i cuori di ghiaccio, che sarà di me se perdo anche te": nel video postato dal cantante di Monghidoro si vede lui che suona la chitarra e al suo fianco c'è Francesca che lo segue nell'esecuzione di "Se perdo anche te": "6 dicembre. Anna ed io abbiamo incontrato Francesca, una simpatica ragazzina che abita a Bonaldo di Zinella (VR)." ha scritto Morandi sulla sua pagina Facebook postando una foto che lo ritrae con la ragazza e con la moglie Anna.

Francesca, 16 anni… #BonaldodiZimella #chemeravigliasei video di @annadan94

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on