26 Luglio 2017
15:25

Gianni Morandi ad Antonio Cassano: “Canta con me ed entra nella Nazionale cantanti”

Neanche il tempo di annunciare l’addio al calcio che ad Antonio Cassano è arrivata la proposta di Gianni Morandi di incidere una canzone con lui ed entrare a far parte della Nazionale Cantanti, per prenderne la fascia da capitano.
A cura di Redazione Music
Gianni Morandi e Antonio Cassano (via Facebook)
Gianni Morandi e Antonio Cassano (via Facebook)

Neanche il tempo di dare l'addio al calcio che ad Antonio Cassano arriva la proposta di una nuova squadra, ma questa volta non si parla di calcio professionistico, bensì della Nazionale Cantanti. E a chiedere a Fantantonio di vestire la maglia della squadra che riunisce i volti noti della musica italiana è Gianni Morandi, fondatore della nazionale nonché uno degli uomini con il maggior numero di presenze (340 per un totale di 54 reti).

La proposta di Morandi e la fascia da capitano

Come al solito, la proposta del cantante di Monghidoro – che è stato anche presidente onorario del Bologna dal 2010 al 2014 – avviene tramite il suo profilo Facebook, dove ha postato una foto che lo ritrae proprio con il campione barese e un post in cui lo invita a incidere una canzone assieme, così da dargli la possibilità di poter entrare a far parte della compagine musicale e affidargli la fascia di capitano:

26 luglio. Caro Antonio, il tuo enorme talento non è mai stato in dubbio, c'è anche chi dice che in Italia nessuno abbia mai eguagliato le tue doti calcistiche. Hai annunciato il tuo addio al calcio, peccato…  Mi è venuta un'idea. So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della nostra squadra, la Nazionale Italiana Cantanti? Così potrai giocare fino a settant'anni! Carolina Marcialis #antoniocassano

L'addio al calcio di Cassano

Come noto, ormai, Antonio Cassano ha deciso di lasciare il calcio giocato nonostante avesse appena firmato un contratto con l'Hellas Verona, squadra con cui aveva anche tenuto una conferenza stampa. Dopo aver smentito voci iniziali che volevano che nonostante la firma, Cassano avesse deciso di lasciare lo sport che l'aveva reso popolare in tutto il mondo, il calciatore ha poi deciso di fare dietrofront e annunciare lo stop per "stare vicino ai miei figli e a mia moglie": "Antonio Cassano non giocherà più a calcio – ha scritto in una nota -. Chiedo scusa alla città di Verona, a tutti i tifosi al presidente Maurizio Setti, al direttore sportivo Filippo Fusco, all'allenatore Fabio Pecchia, ai miei compagni di squadra, allo staff medico e tecnico. Per un uomo di 35 anni sono le motivazioni a dettare la vita e in questo momento sento che la mia priorità è rappresentata dal fatto di stare vicino ai miei figli e a mia moglie".

Fabio Rovazzi, Gianni Morandi nel prossimo singolo
Fabio Rovazzi, Gianni Morandi nel prossimo singolo "Volare" in uscita il 19 maggio
Gianni Morandi cade dal palco mentre canta Volare con Rovazzi durante il Radio Italia Live
Gianni Morandi cade dal palco mentre canta Volare con Rovazzi durante il Radio Italia Live
16.772 di Spettacolo Fanpage
Rita Pavone:
Rita Pavone: "Mai una storia tra me e Morandi, lui voleva ma per me era come un fratello"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni