288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianni Celeste sul successo di “Povero gabbiano” su Tik Tok: “Tutto merito di mio figlio Filippo”

‘Povero gabbiano hai perduto la compagna’ è ormai virale sui social, Gianni Celeste ha commentato l’enorme successo conquistato rivelando che è tutta opera del figlio Filippo.
A cura di Gaia Martino
288 CONDIVISIONI
Immagine

Tu comme a mme di Gianni Celeste è tra i brani più popolari del momento. Il cantante neomelodico ha conquistato una popolarità incredibile soprattutto su Tik Tok grazie alla sua canzone che fa da sottofondo a tantissime clip che raccontano di storie d'amore finite. La frase "Povero gabbiano, hai perduto la compagna" è diventata virale anche in chiave ironica accompagnata dalle immagini dei personaggi televisivi del momento. La star del web, Giovanni Grasso all'anagrafe, è diventato famoso grazie al figlio Filippo, suo manager e fonico, che lo ha iscritto sui social diversi anni fa.

Il successo grazie al figlio Filippo

Gianni Celeste non immaginava di raggiungere una tale notorietà ed ha spiegato a La Repubblica che è il figlio Filippo l'artefice del suo successo. È lui ad averlo iscritto a Tik Tok e ad aver curato i suoi profili social ufficiali:

Io di social non ci capisco nulla, mi ha scritto mio figlio, io non so neanche pubblicare. Certo che mi fa piacere. La canzone è del 1988, allora già ebbe successo, ma un successo diverso, nascosto, tra piazze e borgate, ora mi chiamano tutti, tv, giornalisti, i giovani mi ascoltano. Non me lo sarei mai aspettato. È mio figlio l'artefice di tutto, io penso a scrivere le canzoni, ad andare in sala di registrazione e ad incidere al resto ci pensa lui. Lavora come me come fonico da quando aveva 17 anni.

Se prima ad ascoltarlo erano persone adulte, oggi Gianni Celeste è l'idolo della GenerazioneZ:

Negli anni Novanta facevo centinaia di concerti, a Palermo i fan mi lanciavano oggetti d'oro, ora è solo cambiato il luogo, mi ascoltano sul web, ma il successo dura nel tempo.

@valevedovatti

È normale essere in fissa con questa canzone? Chiedo per un’amica 😀

♬ Tu Comm'a Mme – Gianni Celeste

In uscita una nuova versione di Tu comme a mme

Il cantante neomelodico non si aspettava tale successo ed ha confessato di non provare fastidio nel sapere che il suo brano, del 1988, sia oggi sottofondo di clip ironiche. Nelle prossima settimane, ha aggiunto, lancerà anche una nuova versione con un nuovo arrangiamento.

Come dice il detto: parlate, parlate, basta che se ne parli. Certo un po' mi stupisce che una storia triste, d'amore possa diventare ironica, ma va bene così. Tra qualche settimana lancerò anche una nuova versione del brano con un nuovo arrangiamento. Quando ho pubblicato il brano nel 1988 nel mio disco era già molto apprezzato dai miei fan, ora ha un pubblico diverso e sono contento sia arrivata ai coetanei di mio figlio che fino a pochi giorni fa non mi conoscevano. Mi ascoltavano i loro nonni e genitori, ora mi ascoltano anche i ragazzini.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views