Gianna Nannini. Unplugged acustico in 3D sul sito di Vanity Fair
Tra una settimana vedrà la luce il nuovo album di Gianna Nannini, Io e te. Il disco è già stato anticipato dal singolo Ogni tanto – di cui vi abbiamo mostrato il video –, ma dalla cantautrice senese sta per arrivare un altro, esclusivo assaggio dell’atteso progetto, registrato interamente a Londra, presso i celebri Abbey Road Studios.
L’11 gennaio l’album sarà pubblicato in tutto il mondo – su etichetta Sony Music –, ma già dal giorno prima i fan dell’artista potranno ascoltare e “guardare” le undici tracce in anteprima, sul sito Internet del settimanale Vanity Fair. Da lunedì prossimo, infatti, su www.vanityfair.it
, la rockstar si esibirà in un unplugged acustico, in cui canterà i suoi più grandi successi e i brani racchiusi all’interno di Io e te – tra questi un inedito che eseguirà in anteprima mondiale.
Il concerto, della durata di venti minuti, sarà realizzato in 3D e visibile solo mediante gli appositi occhialini, che saranno in vendita in allegato al magazine, nel numero in edicola domani, 5 gennaio. Si tratta di una novità assoluta per la musica italiana: un live acustico “a tre dimensioni”, pronto per essere visto comodamente dal proprio computer.
Nel singolare concerto, Gianna Nannini sarà accompagnata dal pianoforte e dalle chitarre, mentre lei stessa suonerà il violino. Il video tridimensionale, online dal 10 gennaio, sarà visibile per due mesi. Gli occhialini in uscita con Vanity Fair potranno essere conservati e riutilizzati per gli altri video 3D, proposti dalla rivista nelle prossime settimane.
Paola Ciaramella