video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini: Ti voglio tanto bene, il nuovo singolo da domani in radio

Arriva in radio il secondo brano estratto da Io e Te, l’album che la rocker senese ha pubblicato a gennaio.
A cura di Paola Ciaramella
4 CONDIVISIONI

È intriso di romanticismo Ti voglio tanto bene, il nuovo singolo di Gianna Nannini, che sarà in rotazione radiofonica a partire da domani, venerdì 4 marzo. Il brano arriva dopo Ogni tanto

gianna nannini nuovo singolo

, la canzone che ha fatto da apripista all’album Io e te, uscito l’11 gennaio scorso e stabile tra le prime posizioni della classifica Fimi.

Il secondo singolo, come ha spiegato la cantautrice, si pone quasi in continuità con il primo, il cui testo era dedicato alla nascita della figlia Penelope. Se in Ogni tanto l’artista richiamava i celebri versi della Divina Commedia di Dante, anche qui sono le emozioni a dominare: “Un grande amore si trasforma in un sentimento che forse è ancora più forte dell'amore, che non riesci nemmeno a contenere, che desidera il meglio per l’altro, che vuole curarlo ancora di più per aiutarlo a splendere…”.

Ti voglio tanto bene, scritto da Isabella Santacroce con la stessa rocker senese, sarà accompagnato anche da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli e girato in uno scenario suggestivo, tra Verona, città dell’amore per antonomasia, e il Castello Sforzesco di Milano. Ambientato agli inizi del Novecento, il video – che arriverà nelle tv musicali il 14 aprile – mostra due ragazzi divisi dalle estrazioni sociali, ma uniti da un sentimento puro che va oltre le convenzioni, permettendo a due mondi così diversi di incontrarsi e trovarsi.

Vi ricordiamo infine che, a partire dalla fine di aprile, Gianna Nannini partirà con il suo Io e Te Tour 2011, con venti concerti nelle più importanti arene della Penisola.

Paola Ciaramella

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views