Gianna Nannini incinta… e in buona compagnia
Abbiamo visto nei giorni scorsi come questa settimana sia stata monopolizzata praticamente da una notizia di gossip made in Italy: il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva lo scoop secondo cui Gianna Nannini è incinta di cinque mesi e tutte le testate nazionali sono andate in subbuglio.
Il grande scalpore suscitato dalla notizia, ovviamente, non è dovuto solo al fatto che la sua protagonista sia praticamente un'icona del rock al femminile tutto italiano, ma soprattutto all'età della Nannini.
Di recente, infatti, è arrivata la notizia della gravidanza di molte altre star come Alanis Morissette, Alicia Keys, Lily Allen e addirittura è delle ultime settimane lo scoop secondo il quale la diva per eccellenza Mariah Carey sarebbe incinta. Eppure nessuna di queste è riuscita a suscitare tutto il clamore che quella di Gianna Nannini ha sollevato, ad eccezione di quella di Céline Dion.
A differenza della Nannini, però, Céline Dion è stata criticata dalla stampa italiana soprattutto per la scelta di sottoporsi ad un trattamento di inseminazione artificiale. Eppure risulta palese che tra quelle nominate non è l'unica ad aver fatto ricorso a questo tipo di aiuto per rimanere incinta. L'età della Carey e della Nannini, infatti, rendono ovvio pensare che anche loro siano ricorse all'inseminazione artificiale, eppure finora Céline Dion è stata l'unica ad ammettere pubblicamente ed encomiabilmente di aver fatto ricorso a tali mezzi senza temere le critiche di eventuali detrattori.
Forse se certe star smettessero di nascondersi e vergognarsi di alcune delle proprie decisioni, potrebbero essere d'aiuto a tante altre donne che si trovano nella loro stessa situazione, soprattutto per quel che riguarda un paese come l'Italia dove l'inseminazione artificiale non è neppure consentita dalla legge, costringendo molte coppie ad investire ingenti somme di denaro per poter avere un figlio all'estero.