212 CONDIVISIONI

Gianna Nannini, è iniziato il tour: i video del concerto di Milano

E’ partito ieri sera dal Mediolanum Forum di Assago il tour della Nannini, col quale la neo-mamma rocker ha esordito per la prima delle 37 tappe in Italia e in Europa, nelle quali presenterà il suo nuovo album.
A cura di Biagio Chiariello
212 CONDIVISIONI
ìconcerti-gianna-nannini

E' partito ieri sera dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) l'Io e Te Tour di Gianna Nannini, col quale la neo-mamma rocker ha esordito per la prima delle 37 tappe in Italia e in Europa (da segnalare quella all’Hyde Park di Londra), nelle quali presenterà il suo nuovo album. Non ha deluso la cantante senese 56enne salita sul palco con un maglietta con su scritto "rock party" insieme alla sua band storica, formata da da Davide Tagliapietra, Thomas Lang alla batteria, Francis Hilton al basso, Davide Ferrario alle chitarre e archi, Luca Scarpa alle tastiere e, ciliegina sulla torta, il producer inglese Will Malone a dirigere eccezionalmente la sezione d'archi che guiderà la Nannini nel corso dell'intera tournèe.

Scenografia appropriata all'evento musicale:  palco di 280 mq predisposto per l'occasione da Patrick Woodroffe, già collaboratore di Bob Dylan e Rolling Stones, che per il tour ha allestito pure set e video design concept. Tre enormi schermi, due laterali da 30 mq, uno centrale da 48 mq.

Prima dell'esibizione subito una chicca: l'interpretazione rockeggiante di "Volare". E si parte con le nuove canzoni di Io e Te a cui è dedicata quasi tutta la prima parte dello show, cominciando da ‘'I wanna die 4 you’' , poi "Miami", "Ogni tanto", "Perche", "Dimentica", "Ti voglio tanto bene" e la title-track. Quindi spazio alle hit storiche come "Possiamo sempre", "Amandoti", "Sei nell’anima" e al medley composta da "Notti senza cuore", "Scandalo", "Latin Lover", "Fotoromanza", "Bello e impossibile". Chiude cala il sipario con "I maschi", "America" e "Meravigliosa Creatura".

"E' il tour più bello che abbia mai avuto" aveva detto Gianna Nannini poco prima del concerto milanese. Chissà cosa ne pensano i fan.

"Ogni Tanto" – Forum di Assago

"Ti Voglio Tanto Bene" – Forum di Assago

"I Maschi"- Forum di Assago

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views