16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini e i Negramaro sono gli artisti italiani più trasmessi dalle radio italiane

Sono gli U2 i più trasmessi dalle radio italiane, ma nella top 10 gli italiani si difendono con Nannini e Negramaro a tirare la volata a Caparezza, Ferro, Antonacci ed Elisa.
A cura di Redazione Music
16 CONDIVISIONI
Immagine

"Fenomenale" di Gianna Nannini è la canzone italiana più trasmessa dalle radio italiane la settimana scorsa, seconda solo agli U2. Il primo singolo della cantante senese, estratta dal suo prossimo album "Amore gigante", che uscirà i prossimo 27 ottobre,  guadagna tre posizioni, passando dalla quinta al podio, seconda solo a "You're the Best Thing About Me", il nuovo singolo della band irlandese capitanata da Bono Vox, che si conferma come la più amata dalle radio. A completare il podio di questa speciale classifica è "What About Us", singolo che segna il ritorno di Pink, uscita il 13 ottobre con il nuovo album "Beautiful Trauma".

Sei italiani in top 10

Bene anche l'esordio dei Negramaro che con "Fino all'imbrunire" che anticipa il loro nuovo album, esordiscono in quarta posizione, a ridosso delle migliori, confermandoli come una delle band capaci di intercettare il gusto del pubblico. Dietro la band pugliese gli Ofenbach di "Katchi", che si mette alle spalle "Ti fa stare bene", secondo singolo estratto da "Prisoner 709" di Caparezza, "Friends" di Justin Bieber, mentre a chiudere la top 10 un terzetto di italiani di grido: in ottava c'è Tiziano Ferro con "Valore Assoluto", nono Biagio Antonacci, tornato con "In mezzo al mondo" e in decima c'è Elisa con "Ogni istante".

Negramaro e Coez in testa tra gli indipendenti

I Negramaro sono anche primi nella speciale classifica degli indipendenti. I Negramaro sopravanzano Coez, il rapper che da qualche mese è tornato prepotentemente nelle posizioni alte delle classifiche di vendita, sia con l'album "Faccio un casino" che con il singolo "La musica non c'è", seconda qui e in testa alla classifica Fimi dei più venduti/scaricati/ascoltati in streaming, mentre a completare il podio c'è "Autunno" di Noemi.

Classifica Top 10 EarOne Wk 41

  1. You're the Best Thing About Me – U2
  2. Fenomenale – GIANNA NANNINI
  3. What About Us – PINK
  4. Fino all'imbrunire – NEGRAMARO
  5. Katchi (feat. Nick Waterhouse) – OFENBACH
  6. Ti fa stare bene – CAPAREZZA
  7. Friends – JUSTIN BIEBER & BLOODPOP
  8. Valore Assoluto – TIZIANO FERRO
  9. In mezzo al mondo -BIAGIO ANTONACCI
  10. Ogni Istante – ELISA

Classifica Top 10 EarOne Indipendenti Wk 41

  1. Fino all'imbrunire – NEGRAMARO
  2. La musica non c'è – COEZ
  3. Autunno – NOEMI
  4. Voodoo Love (feat. Jarabe de Palo) – ERMAL META
  5. Riccione – THEGIORNALISTI
  6. La meccanica del cuore – L'AURA
  7. Fragile fermo immagine – ALEXIA
  8. Pumped Up – KLINGANDE
  9. Time Again – OYADI
  10. Aventura – MAVI PHOENIX
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views