video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini: è arrivato il nuovo album Io e Te

La rocker senese ha presentato in una conferenza stampa a Milano il suo 17esimo album che esce domani 11 gennaio.
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
gianna-nannini-io-e-te

Gianna Nannini ha presentato oggi al pubblico a Milano il suo nuovo disco ‘Io e te', che sarà in tutti i negozi di album musicali a partire da domani, 11 gennaio. Alla sua prima apparizione ufficiale dopo la nascita della sua primogenita Penelope Jane, a cui è dedicato lo stesso lavoro, ha risposto a diverse domande che andavano dalla carriera professionale alla vita privata.

Nel disco, oltre agli undici inediti – a cui hanno collaborato Isabella Santacroce e Pacifico – c'è anche una cover di ‘Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno che Gianna "vorrebbe mettere in ogni suo disco". Questo, il 17esimo della cantante senese, è stato registrato totalmente a Londra nei storici Abbey Road Studios e di cui abbiamo già ascoltato e visto il video del primo singolo Ogni Tanto.

La Nannini non ha potuto esimersi dal parlare della sua discussa gravidanza a 54 anni che per mesi ha tenuto banco tra forum, siti web, e magazine di gossip: "L’Italia è sempre stata divisa, mi hanno sempre fatto paura il rosso e il nero, la destra e la sinistra, bisogna iniziare a pensare in modo diverso”, ha detto la rocker senese, aggiungendo: "credo il dibattito che ho accesso possa aiutare molte donne, non sai quante mi hanno scritto!"

Taglia corto poi sulla sua copertina di Io e Te che la ritrae col pancione: "Penelope voleva nascere, è nata. E mi sono fatta fotografare sulla copertina del disco col pancione perché mi sentivo bella." E a proposito del parto dice: "vedevo questo lunghissimo cordone ombelicale fluorescente uscire, ecco Penelope che mi fissa negli occhi. E' stato un momento, mi è venuto da piangere e mi viene da piangere anche ora che lo ricordo".

Sulla sua figlioletta dice: "Penelope mi sa che è peggio di me. Ribelle poi, non so più. E' rock, l'ho so già. Canto per tranquilizzarla, ma ormai ho finito il repertorio e devo improvvisare." E rock sarà anche il battesimo della piccola Penelope, "vorrei che avvenisse all’apertura del tour, a Milano il 29 aprile [qui le date dei concerti della Nannini]. Voglio invitare un sacco di gente”.

Questa la tracklist di Io e Te:

1 Ogni tanto
2 Ti voglio tanto bene
3 I wanna die 4 you
4 Dimentica
5 Perché
6 Perfetto
7 Rock 2
8 Mi ami
9 Io e te
10 Com’era
11 Scusa
12 Nel blu dipinto di blu (cover)

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views