3 CONDIVISIONI

Gianna Nannini annuncia una ‘Vita nuova’: a breve il nuovo album ‘Hitstory’

Gianna Nannini ha annunciato l’uscita del nuovo singolo ‘Vita nuova’ che anticipa il suo nuovo progetto discografico ‘Hitstory, che arriva a un anno dal fortunato ‘Hitalia’.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri erano uscite le prime voci su un possibile ritorno discografico di Gianna Nannini, a un anno dal suo fortunato ‘Hitalia', disco in cui la cantante senese rileggeva in chiave rock alcuni brani di cantautori italiani. Un album che è stato tra i dieci più venduti del 2014 (unica donna in classifica) e che anche quest'anno ha continuato a macinare vendite, al punto da risultare l'ottavo album più venduto della prima metà del 2015 e probabilmente anche quest'anno finirà in posizioni alte. Il nuovo album si chiamerà ‘Hitstory', giocando ancora una volta su un gioco di parole e dovrebbe essere anche questa volta una raccolta di hit della cantante, stando a quanto fuoriuscito nei giorni scorsi e, ovviamente, a quanto suggerisce il titolo.

Ad anticipare questo nuovo lavoro, che uscirà venerdì 6 novembre per Sony Music, intanto, sarà il singolo ‘Vita Nuova' annunciato ufficialmente prima con un post della stessa cantante e poi con un comunicato stampa. Il pezzo è un inedito che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale a partire da venerdì 18 settembre e di cui sono stati date poche informazioni e una piccola parte di testo:

“Bello è svegliarsi e dire oggi che giorno è
è il giorno del ritorno
della vita nuova nella vita”

Una ‘Vita nuova' che parte anche dalla scelta della cover del brano che riprende una Nannini molto giovane, di profilo. Stando a quanto comunica l'entourage della cantante :

La nuova canzone di Gianna Nannini, il cui testo é stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella, è un manifesto dell'amore, un mantra, una formula magica cantata. La vita nuova dell'amore nobile e puro che puoi leggere solo negli occhi di un bambino.

Gianna Nannini è una delle artiste italiane più amate dal pubblico, in grado di portare la sua anima rock nelle case degli italiani, non sempre favorevoli a quelle sonorità. A lei si devono successi come ‘Bello e impossibile', ‘Sei nell'anima', ‘Fotoromanza' e ‘Sei nell'anima' che l'hanno resa un pilastro della  nostra Storia musicale.

3 CONDIVISIONI
La "Vita Nuova" di Gianna Nannini, il nuovo video sui tetti di Londra
La "Vita Nuova" di Gianna Nannini, il nuovo video sui tetti di Londra
Gianna Nannini: "Con 'Hitstory' racconto la mia storia da viva e non da morta"
Gianna Nannini: "Con 'Hitstory' racconto la mia storia da viva e non da morta"
Sei nell’anima, il film sulla vita di Gianna Nannini: quando esce su Netflix e il cast completo
Sei nell’anima, il film sulla vita di Gianna Nannini: quando esce su Netflix e il cast completo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views