Gianluca Grignani: ‘Le crisi di panico sono la mia debolezza, ma ne uscirò’
‘Io sono le mie canzoni, sono “fuori dagli schemi” da sempre', Gianluca Grignani torna a parlare tramite il suo Facebook per chiarire ancora una volta e meglio quello che è successo ieri sera, quando è stato ricoverato a causa di un attacco d'ansia, nonostante le prime notizie che parlavano di un'intossicazione provocata dall'alcol. Oggi esce il nuovo album del cantante ‘Una strada in mezzo al cielo' che, quindi, da qualche giorno ha cominciato la promozione, culminata nella conferenza stampa tenuta mercoledì, dove era apparso un po' provato dallo stress e dalla tensione. Ieri, poi, la pressione ha avuto la meglio provocandogli un crollo che qualcuno, però, aveva imputato ad altro (intossicazione etilica), basandosi, probabilmente, anche sul passato travagliato del cantante.
Il precedente delle crisi di panico
Ieri i familiari del cantante, infatti, avevano chiamato il 118 per quello che in serata il cantante avrebbe definito ‘attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo'. Proprio con gli attacchi di panico, inoltre, era stato giustificato il caos creato nel luglio del 2014, quando il cantante perse il controllo, sempre a causa di un periodo di stress, e aggredì alcuni carabinieri intervenuti per calmarlo che gli costarono un processo per direttissima con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il post completo su Facebook
Nella specifica pubblicata oggi Grignani scrive a cuore aperto (‘non ho mai nascosto quello che sono perché sono tutto quello che faccio'), spiegando che oggi ha una debolezza dalla quale, però, ne uscirà:
Io sono le mie canzoni, sono “fuori dagli schemi” da sempre, ma non come qualcuno vuole far pensare. L'ho detto anche in questi giorni "sono l'uomo e l'artista, in maniera inscindibile". Dal primo successo si è voluto curiosare nella mia vita, raccontando di tutto, per portare a galla chissà quale verità su di me fuori dal coro, e non ho mai nascosto quello che sono perché sono tutto quello che faccio. Ho le mie forze e le mie debolezze, che oggi si chiamano crisi di panico, con tutto quello che ne consegue. Ma ne uscirò. La mia musica è la mia vita, voi e la mia famiglia siete la verità.