147 CONDIVISIONI

Gerry Scotti annuncia l’album di Natale “Gerry Christmas”, realizzato con l’intelligenza artificiale

Gerry Scotti ha annunciato il suo album natalizio Gerry Christmas: “Stufo di farmi fare cose dagli altri, me le sono fatte io”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
147 CONDIVISIONI
Immagine

Gerry Scotti ha pronto un disco di Natale intitolato Gerry Christmas realizzato con l’intelligenza artificiale, che sarà pubblicato il prossimo 8 dicembre da Warner Music. Il conduttore televisivo, pronto a tornare con Io, canto l’aveva anticipato durante un'intervista alla Banda di R101, il programma di Chiara Tortorella, Riccardo Russo, Paolo Dini, Cristiano Militello, Leonardo Fiaschi in onda su R101. Benché Scotti fosse lì per presentare il suo libro "Che cosa vi siete persi", pubblicato per Rizzoli, il conduttore non è riuscito a non anticipare la prossima uscita di un album natalizio

"Mi farete litigare con la casa discografica – ha detto in diretta -. Ho un definitivo sul telefonino, vi faccio ascoltare un'anteprima, deve essere in tutte le vostre case" ha concluso Scotti che aveva presentato così il disco: "C'è una sorpresa che vi racconterò meglio le prossime settimane quando tornerò a trovarvi: è pronto il disco di Natale. Stufo di farmi fare cose dagli altri, me le sono fatte io. Si intitolerà ‘GERRY Christmas' e sarà una magnifica colonna sonora del vostro Natale". Alla fine dell’intervista Scotti ha scelto di fare ascoltare in anteprima qualche secondo del rifacimento del celebre brano natalizio, canzone scritta da José Feliciano nel 1070 e diventato subito un classico del Natale.

Immagine

Non ci sono ancora notizie su quello che sarà l'album di Scotti, neanche sui suoi social si trova qualcosa a proposito. Quello di Scotti, però, sarebbe l'ennesimo album natalizio creato da personaggi famosi della tv e della musica italiana e internazionale. L'album natalizio è un classico, rileggere le canzoni che da anni ci accompagnano è un must di fine anno. A differenza di chi cerca nella canzone di Natale una chiave per il successo o per aumentarlo, come avvenuto a Mariah Carey con "All I want for Christmas is you" o "Last Christmas" dei Wham, quello di Scotti resta sicuramente un gioco per regalare un'altra parte di sé al suo pubblico.

Oggi è stata comunicata anche la tracklist dell’album:

  1. Intro Gerry Christmas
  2. ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU
  3. JINGLE BELLS
  4. LAST CHRISTMAS
  5. HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS
  6. JINGLE BELLS ROCK
  7. SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN
  8. FELIZ NAVIDAD
  9. DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS
  10. BLUE CHRISTMAS
  11. DRIVING HOME FOR CHRISTMAS C. Rea
147 CONDIVISIONI
Gerry Scotti canta il Natale: "Oggi la GenZ mi ama. L'AI? Non sostituirà mai i lavori artistici"
Gerry Scotti canta il Natale: "Oggi la GenZ mi ama. L'AI? Non sostituirà mai i lavori artistici"
Il video di Gerry Scotti che conferma il gossip su Sanremo
Il video di Gerry Scotti che conferma il gossip su Sanremo
Gerry Scotti smentisce la partecipazione a Sanremo: "Lo vedrò da casa come tutti voi"
Gerry Scotti smentisce la partecipazione a Sanremo: "Lo vedrò da casa come tutti voi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views