George Michael: Sono stato a un passo dalla morte
Chissà dove passerà le feste George Michael, forse in famiglia o con gli amici. Quel che certo è che anche per lui sarà Natale. Un Natale sicuramente diverso dagli altri, dal momento che per un attimo il cantante britannico, 48 anni, ha rischiato di non farcela.
George Michael torna a Londra dopo la malattia
"E' stato il peggior mese della mia vita"
Di ritorno dalla clinica di Vienna, dove ha ricevuto le cure indispensabili per debellare la sua gravissima polmonite, che aveva fatto temere per la sua vita. Frena a stento la commozione, George Michael quando racconta quei terribili momenti:
E' stato il peggior mese della mia vita, ma sono incredibilmente fortunato a trovarmi qui. Ringrazio i medici e tutte le persone che mi hanno salvato la vita.
Non è ancora al 100% l'artista, con fatica interloquisce con giornalisti che lo intervistano nella sua casa di Londra, dove è tornato insieme ai suoi cari, che non lo hanno mai lasciato solo durante i giorni più bui; con lui anche il compagno Fadi Fawaz, che durante la malattia ha sempre cercato di tranquillizzare i fan circa lo stato di salute del loro idolo.
George Michael: «Ora mi sento un uomo nuovo»
«Abbiamo sminuito la cosa – aggiunge il cantante – perché non volevo far preoccupare troppo i miei fan. Ora mi sento molto debole ma di ottimo spirito». L'infezione era stata contratta in Austria mentre si trovava lì per il suo "Symphonica" tour, cancellato in seguito al ricovero.
E a chi gli chiede se un'esperienza del genere possa dare qualcosa di speciale, George Michael risponde: «Assolutamente si, ti cambia la vita. Veramente. Sono un uomo nuovo ora…».