“George Michael è freddo, blu, è morto”: la drammatica telefonata del fidanzato ai soccorsi
George Michael è morto improvvisamente il 25 dicembre del 2016. La polizia sta ancora indagando, per ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore di vita della star. Intanto, The Sun ha pubblicato la drammatica chiamata del fidanzato Fadi Fawaz ai soccorsi. Nell'audio di circa 4 minuti, l'uomo dice all'operatrice:
"Sto provando a rianimarlo da un'ora ma è impossibile. Se ne è andato, è blu".
Quindi aggiunge: "È George Michael. Penso sia morto…è morto". Fawaz richiede un'ambulanza e l'operatrice gli chiede se ‘il paziente' stia respirando, il compagno del cantante spiega che George Michael non respira più. Quando gli viene richiesto l'indirizzo, Fadi – in evidente stato di shock – fa fatica a ricordarlo e ammette di stare ‘tremando‘. L'operatrice gli chiede dove sia il corpo del fidanzato e lui replica:
"È a letto, morto. È freddo, blu. È rigido. È morto…è morto".
Infine, Fadi Fawaz spiega che la morte del suo compagno è giunta inaspettata:
"No, no, no, no, no, no, ho aspettato che si svegliasse per ore…ma non si svegliava. Sono andato da lui ed era morto, non era più lì. È George Michael, il cantante".
Il nastro, dunque, sembra chiarire quanto accaduto il giorno della morte dell'artista. Il compagno avrebbe atteso che lui si svegliasse per ore, poi lo avrebbe raggiunto trovandolo morto.