17 Maggio 2014
16:25

George Benson annuncia due date in Italia al Pomigliano Jazz e Milano

Uno dei maestri della chitarra mondiale, George Benson, arriverà in Italia a luglio. Il musicista è il primo nome confermato del Pomigliano Jazz Festival dove si esibirà il 10 luglio, mentre il giorno dopo sarà a Milano per il Festival di Villa Arconati.
George Benson
George Benson (Marco Glaviano)

Il Pomigliano Jazz festival, uno degli appuntamenti nazionali fissi per chi ama il genere ha annunciato il primo grande nome della prossima edizione. Ad anticipare la trafila di annunci dei vari nomi è George Benson che è, quindi, il primo artista confermato di questa XIX edizione. Benson, che toccherà anche Milano (Festival di Villa Arconati) per il suo “Performing His Greatest Hits Live”, si esibirà il 10 luglio a partire dalle 21 all'Anfiteatro Romano di Avella, dove eseguirà alcune tra le sue hit più celebri accanto a brani del suo mentore Nat King Cole, come l’immancabile "Unforgettable". Non è un caso che il suo ultimo lavoro si chiami “Inspiration-A Tribute to Nat King Cole”.

L'Italia sarà solo una delle tappe che segna il ritorno del musicista statunitense in Europa dove affronterà concerti nelle città principali da Londra a Glasgow, da Parigi a Barcellona. Benson è uno di quei musicisti che non hanno bisogno di presentazioni vista la sua lunga carriera, in grado di unire la sua tecnica alla chitarra (la mitica Ibanez GB 10) a un talento vocale che ne ha fatto uno degli artisti più amati della storia della musica. Ha cominciato col jazz il musicista americano ma nel tempo s'è fatto conoscere per le sue incursioni nel pop e nel R&B ed è autore di successi quali “Give Me The Night”, “Nothing's Gonna Change My Love for You”, “Turn your love around”, “On Broadway”, “In Your Eyes”, “Love X Love”, “This Masquerade” e “Lady Love Me (One More Time)”.

Grazie alla sua tecnica Benson ha vinto 10 Grammy Awards e ricevuto il NEA Jazz Maestro, il più importante riconoscimento al mondo in ambito jazz.

Pomigliano jazz: Richard Galliano suonerà sul cono del Vesuvio
Pomigliano jazz: Richard Galliano suonerà sul cono del Vesuvio
Pomigliano Jazz:
Pomigliano Jazz: "Grandi ospiti per far conoscere le evoluzioni del jazz mondiale"
12.859 di Spettacolo Fanpage
Stromae: altre due date invernali in Italia dopo il sold out di Milano
Stromae: altre due date invernali in Italia dopo il sold out di Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni