Gasparri querela Fedez: “Io gli ho dato del coniglio ma lui mi ha definito maiale”
Tutto ha avuto inizio quando Maurizio Gasparri ha deciso di improvvisarsi rapper. Intervistato dalla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", gli ha dedicato alcune rime dopo aver ascoltato delle sue dichiarazioni a sostegno del movimento NoExpo. Le sue parole furono:
Ma perché non ti sei stufato di dire ‘ste c**te
di istigare alla violenza e fare finta che se ne può fare senza
Hai fatto tanti attacchi e poi ti sei dato
sei proprio un gran coniglio è meglio che te ne stai casa
Non sai cantare, non sai parlare, sei solo un rapper ci hai fatto un po' annoiare
Tornatene a casa l'Italia non piangerà.
Risultato? Fedez lo ha querelato. A raccontarlo è stato Gasparri che è intervenuto nel programma radiofonico "La Zanzara":
"Fedez? Mi ha querelato e vuole 100mila euro. Ma sono andato a controllare e lui mi ha definito un maiale. Io ne voglio 500 mila, ho già presentato la querela. Gli ho dato del coniglio per la storia delle manifestazioni No Expo e se le mie battute scherzose valgono centomila euro, allora un maiale vale mezzo milione. Poi darò tutto in beneficenza. Se vuole facciamo la differenza e ci mettiamo d'accordo su 400mila".
Ricapitolando, dunque, Fedez avrebbe chiesto 100 mila euro a Gasparri per essere stato definito "coniglio". Il politico, allora, ne pretende 500 mila da lui per avergli dato del "maiale". In realtà, la cifra che riteneva corrispondere ad un giusto risarcimento, era molto più elevata.
"Io quel filmato in cui mi definisce un maiale, non l'avevo nemmeno visto. Ma se Fedez la mette su questo piano allora la pagherà. Le cose che ha detto gli costeranno molto care. E 500 mila euro sono anche pochi, fosse per me avrei chiesto un milione, ma il mio avvocato è una persona generosa".